Dresda: ostaggi in centro commerciale, una donna uccisa

Dresda: ostaggi in centro commerciale, una donna uccisa

Paura a Dresda dove un uomo armato ha degli ostaggi nel centro commerciale della città. La polizia è in contatto con l’uomo.

Il centro commerciale si trova al centro di Dresda, vicino alla stazione ferroviaria principale. Dopo l’inizio della maxi operazione della polizia tedesca, viene fatto chiudere il famoso mercatino di Natale e viene invitata la popolazione a evitare il centro della città. Per ora tra gli ostaggi c’è stata la morte di una donna di 70 anni, colpita dal proiettile della sparatoria. L’uomo si è barricato in uno dei negozi.

Polizia

Presa di ostaggi

In Germania è in corso una maxi operazione da parte della polizia per portare in salvo le persone tenute in ostaggio da un uomo armado. Accade a Dresda, nel centro commerciale Altmarktgalerie dove un uomo di 40 anni si è barricato in uno dei negozi. Una donna di 70 anni è stata uccisa da uno dei colpi di pistola sparati dall’uomo.

Poco dopo aver ucciso la donna, l’assassino avrebbe tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sparando, ma il direttore Tino Utassy ha detto che “tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo”. La polizia tedesca ha confermato l’operazione in corso, ma ancora non è chiaro il numero esatto delle vittime. Il centro è stato evacuato ed è stato chiuso anche il vicino Striezelmarkt, uno dei più celebri mercatini di Natale tedeschi.