Mercato Napoli, Dries Mertens in bilico: il belga lontano dal rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non solo Callejon, un altro giocatore del Napoli in bilico

NAPOLI Christian Maggio

Napoli, anche Dries Mertens in bilico. Il giocatore belga ancora lontano dal rinnovo con i partenopei.

Non solo Sarri e Callejon. In casa Napoli si attendono segnali anche da Dries Mertens, in scadenza nel 2020 e al momento lontano dal rinnovo con il Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore belga non è riuscito a ripetersi dopo la strabiliante stagione dello scorso anno ma è riuscito a dimostrare tutto il suo valore nonostante il minor numero di gol messi a segno fino a questo momento.

Napoli, Mertens in bilico

Ciro Mertens punta l’uomo, corre dall’inizio alla fine della partita, lega i reparti, ha coraggio e personalità, crea la superiorità numerica e regala giocate da cineteca mai fini a sé stesse.

Eppure il giocatore, un po’ come tutto il Napoli forse, è mancato proprio nella fase più importante del campionato, quando era il momento di difendersi dagli attacchi di una Juventus che prima si faceva vedere negli specchietti retrovisori e poi metteva la freccia del sorpasso mettendo le mani sul primo posto in classifica.

Tanti anche gli errori sotto misura di Mertens, che hanno condannato il Napoli o quantomeno gli hanno fatto perdere punti pesanti per strada.

NAPOLI
NAPOLI

Napoli, Dries Mertens tra rinnovo e mercato

Al momento il Napoli, complice l’impresa del Crotone contro la Juventus, è ancora in corsa per il primo posto. Il sogno Scudetto troverà risposte importanti domenica prossima a Torino, quando la banda di Maurizio Sarri se la vedrà con la Juventus capolista, distante solo quatto punti.

L’impressione è che se i partenopei dovessero fallire l’impresa, molti giocatori possano decidere di guardare altrove sentendosi ormai alla fine di un ciclo bellissimo ma poco vincente.

Molto dipenderà ovviamente anche dal futuro di Maurizio Sarri, ancora in bilico tra il rinnovo e il clamoroso addio.

Alla soglia dei trentuno anni, Dries Mertens sta valutando con molta attenzione le sue prossime mosse: quest’estate potrebbe presentarsi una delle ultime occasioni per lanciarsi da protagonista in una nuova avventura. La dirigenza partenopea vorrebbe blindare il belga con un rinnovo senza clausole rescissorie, soluzione che non convince l’entourage del giocatore

Di seguito un video con tutti i gol messi a segno da Mertens nella stagione 2016-2017:

https://www.youtube.com/watch?v=hXNGPoAc7SA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2018 13:11

Mercato Milan, decisa la cessione di un centrocampista

nl pixel