Dries Mertens, Milan interessato all'attaccante belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: idea Mertens per l’attacco

Ci sarebbe anche il nome del giocatore belga, in rotta con il Napoli, nella lista stilata da Maldini e Boban per la sessione di mercato di gennaio.

Mercato Milan, Dries Mertens è il nome nuovo per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il profilo dell’attaccante belga sul taccuino di Maldini e Boban. I rossoneri, in vista della sessione di gennaio, sono a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo, considerata la crisi di gol e prestazioni di Krzysztof Piatek.

Mertens è ormai ai ferri corti con Aurelio De Laurentiis e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2020. Il rinnovo è pressoché impossibile. Il costo del suo cartellino, alla luce anche delle vicissitudini del Napoli, è sceso notevolmente: il giocatore può cambiare maglia già nel corso del calciomercato invernale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex PSV Eindhoven darebbe una scossa all’ambiente rossonero e renderebbe più imprevedibile la fase offensiva di Pioli. Con lui in campo, il Milan troverebbe anche gol “autoprodotti”, cosa che Piatek non riesce a fare. Ma il belga potrebbe giocare anche in coppia con il Pistolero, per un attacco allo stesso tempo di peso e qualità.

Dries Mertens Napoli

Mercato Milan, Dries Mertens tra gli obiettivi

I vertici di via Aldo Rossi, dunque, starebbero pensando proprio a Dries Mertens. A gennaio, infatti, il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvonimir Boban, andranno alla ricerca di calciatori esperti che possano dare subito un contributo importante alla causa milanista.

Tra gli obiettivi, stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, ci sarebbe anche Mario Mandzukic, altro centravanti in rottura con il proprio club. Il croato porterebbe centimetri e leadership. Occhio anche al solito Zlatan Ibrahimovic, che resta il grande sogno dei tifosi milanisti. Al momento, però, non si registrano contatti concreti con il manager Mino Raiola.

Ecco un video con alcune giocate di Dries Mertens:

https://www.youtube.com/watch?v=z0mIrfzjb_Q

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 8:50

12 novembre, l’amichevole Olanda-Italia: tris azzurro in rimonta

nl pixel