Scintille nello studio di Dritto e Rovescio: lite tra Vauro e Brasile. Il vignettista al ragazzo, dichiaratamente di estrema destra: “Sei un fascio di mer…”.
Lite in tv tra Vauro e un neo fascista a Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta da Del Debbio in onda su Rete 4. Ad infiammare la serata ci ha pensato Massimiliano Minnocci detto Brasiliano: “Nella mia borgata comando io. Se viene nella mia borgata glielo faccio vedere“. Il ragazzo è di Pietralata, una delle zone delicate di Roma.
Lite tra Vauro e Brasile a Dritto e Rovescio
Vauro non ha tollerato la provocazione, si è alzato dalla sua sedia ed ha affrontato Brasile a brutto muso. Faccia a faccia con il suo contendente, il vignettista ha risposto alla provocazione: “Sei un fascio di merda“. La situazione stava degenerando e solo l’intervento di Del Debbio ha riportato la calma. O almeno ha evitato il peggio.
Di seguito il video condiviso su Twitter dal profilo ufficiale di Dritto e Rovescio
La reazione dei social
Il video, diventato virale in pochi minuti, ha diviso gli utenti. In molti hanno sostenuto la reazione di Vauro, diventato un simbolo dell’antifascismo oltre che un baluardo dell’antisalvinismo. Tantissime persone però, sulla scia dell’ascesa del sovranismo, hanno duramente attaccato il vignettista, che ha ricevuto anche offese dure.
Chi è Brasile
Di Brasile sappiamo poco. Il ragazzo invitato a Dritto e Rovescio viene da Pietralata, dove avrebbe un ruolo di spicco nell’immaginario collettivo. Sarebbe un punto di riferimento per la destra extra-parlamentare. il giovane è diventato un personaggio pubblico in grado di infiammare la rete grazie alla visibilità concessagli e alla risonanza della lite con Vauro.