Drive Analyzer per BMW M2: la telemetria a portata di tutti per sensazioni da vera competizione
Drive Analyzer per BMW M2, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi i dettagli di compatibilità dettagliati per allestimento, optional, anno di produzione, generazione, carrozzeria, modello e motorizzazione.
L’importanza sempre crescente della telemetria
È ormai evidente a tutti che il motorsport è arrivato a un livello per cui non può più evolvere senza la tecnologia. Una volta ci si basava su sensazioni, abilità del pilota e perfino psicologia, ma oggi sono fondamentali i freddi dati.
Certo, un bravo pilota sarà sempre fondamentale, così come un’auto allo stato dell’arte. Ma la telemetria è ciò che permette di raggiungere la massima forma possibile, sia al pilota che alla macchina.
Ora per tutti
La telemetria è anche uno spunto di discussione praticamente infinito per tutti. I dati vanno interpretati, capiti, incrociati con tutti gli altri raccolti e spiegati. È un gioco a cui tutti possono giocare.
Se siete appassionati di Track Day con la vostra piccola bomba, potete divertirvi anche voi in prima persona, grazie all’accessorio Drive Analyzer.
Che cos’è il Drive Analyzer
Il Drive Analyzer è un accessorio da collegare alla presa OBD-II della centralina motore. Collegandosi wireless al proprio smartphone, gli trasmette tutti i dati rilevati dalla centralina.
Un’app si preoccupa poi di incrociare queste informazioni con altre informazioni rilevate dalla sensoristica dello smartphone. Le capacità di questa accoppiata sono:
- TrackDrive
Registrazione del tracciato e dei dati con funzionalità video e numerose possibilità di registrazione e analisi.- TestDrive
Misurazione precisa dei tempi per test di accelerazione, elasticità, distanza e frenata- PowerDrive
Visualizzazione dell’attuale potenza e della coppia del motore- G-Drive
Visualizzazione dell’accelerazione longitudinale e trasversale con visualizzazione dei valori massimi- CoreDrive
Visualizzazione di dati Live relativi al motore- FuelDrive
Visualizzazione dell’attuale consumo di carburante con i relativi costi e delle emissioni di CO2
Costi
Il Drive Analyzer costa 310 euro, ed è compatibile con tutte le BMW M2. L’app è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS.