Driver Advice System per BMW Serie 1: una guida sempre in sicurezza
Driver Advice System per BMW Serie 1, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, carrozzeria, modello, allestimento, anno di produzione, motorizzazione e optional.
Che cos’è il Driver Advice System
Il BMW Driver Advice System è un software intelligente sviluppato in collaborazione con nomi importanti nel nome della navigazione satellitare e della cartografia, studiato per fornire informazioni importanti e avvisi di sicurezza in tempo reale quando si guida.
Si tratta di un sistema modulare e adattabile, nel senso che le sue funzionalità variano a seconda degli equipaggiamenti hardware che sono installati o presenti a bordo del veicolo.
Esempi di informazioni e avvisi
Il BMW Driver Advice System è in grado di fornire per esempio le seguenti informazioni:
- Indicatore di pericolo di tamponamento
- Informazioni sulla distanza di sicurezza
- Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia
- Speed Limit Information (solo con Head-Up Screen)
- High Beam Assistant
- Sistema di controllo dell’attenzione alla guida
Come il sistema avvisa l’utente
Il sistema di avvisi dipende molto da un equipaggiamento all’altro. È per esempio possibile decidere di indirizzare tutte le notifiche e le segnalazioni al proprio smartphone o tablet di fiducia; la soluzione ideale, però, è l’installazione di un HUD opzionale.
L’HUD (Head-Up Display) è un accessorio che costa intorno ai 412 euro e si pone come display aggiuntivo da montare direttamente sopra al cruscotto. È semitrasparente, e permette di tenere sempre sott’occhio tutti gli avvisi senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.
Costi, compatibilità e tempi di installazione
A causa della vasta modularità del sistema, non è possibile fornire un preventivo preciso sul costo o sui tempi dell’installazione; la soluzione ideale è dirigersi presso il proprio concessionario di fiducia e farsi consigliare. La compatibilità con Serie 1 è limitata alla nuova generazione.