Droga, maxi operazione tra Puglia e Basilicata: 25 arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Droga, maxi operazione tra Puglia e Basilicata: 25 arresti

Maxi operazione tra Puglia e Basilicata contro lo spaccio di droga. In manette 25 persone appartenenti ai clan Russo, Donadio e Schettino.

MATERA – Nelle prime ore di giovedì 4 ottobre 2018 la Polizia di Stato insieme alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri ha arrestato 25 persone per traffico e spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina e hashish con l’aggravante mafiosa. Nel mirino degli inquirenti sono finiti tre famiglie mafiose: il gruppo Russo, il gruppo Donadio e il clan guidato da Gerardo Schettino che oltre traffico era dedita anche al racket delle estorsioni.

Altre persone sono finite nel registro degli indagati, con gli inquirenti che hanno fatto 22 perquisizioni domiciliari per trovare armi e droga. Sono stati sequestrati beni, terreni e attività imprenditoriali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Droga, arresti in Puglia e Basilicata per spaccio di stupefacenti

L’operazione non ha riguardato solamente la provincia di Matera. Ma i carabinieri hanno eseguito perquisizioni e arresti anche a Potenza, Bari, Lecce, Foggia, Milano e Salerno. Il blitz degli inquirenti ha coinvolto 100 agenti di Polizia, 60 uomini della Guardia di Finanza e 170 militari dei Carabinieri. In supporto le unità cinofile e un elicottero che ha coordinato le operazioni dall’alto.

Le misure cautelari sono state emesse dalla Procura di Matera che nelle prossime ore ascolterà i fermati prima di confermare gli arresti. Le indagini non dovrebbero fermarsi al blitz odierno. Gli inquirenti valuteranno le posizioni degli altri indagati per cercare di capire il loro ruolo nello spaccio delle sostanze di stupefacenti con aggravante mafiosa.

L’operazione odierna ha sicuramente dato un colpo importante a tre famiglie mafiose della zona con molti componenti che sono stati fermati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 15:03

Ladispoli, uomo risucchiato da un elicottero: è grave

nl pixel