Gioia Tauro, la Gdf sequestra cocaina per un valore di 260 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Droga, maxi sequestro a Gioia Tauro: 1,3 tonnellate di cocaina bloccate nel porto

Guardia di Finanza

La Guardia di finanza ha sequestrato oltre 1.300 chili di cocaina nel porto di Gioia Tauro. Avrebbe fruttato circa 260 milioni di euro.

REGGIO CALABRIA – Ingente sequestro di droga al porto di Gioia Tauro. I finanzieri hanno sequestrato oltre 1.300 chili di cocaina. Le sostanze stupefacenti sono state individuate in tre distinte operazioni del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e dei funzionari antifrode dell’Ufficio Adm di Gioia Tauro. L’operazione è stata coordinata dal procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dall’aggiunto Gaetano Paci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Droga nel porto di Gioia Tauro

La droga è stata individuata nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti condotta dai finanzieri del Comando provinciale e dai funzionari antifrode dell’Ufficio delle Dogane. La cocaina è stata trovata grazie all’ausilio di sofisticati scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane.

‘ndrangheta e Sud America

Attraverso una complessa e articolata attività di analisi di rischio e riscontri fattuali sui contenitori provenienti dal continente sudamericano è stata scovata la sostanza stupefacente. La cocaina era nascosta in tre container, due dei quali carichi di caffè e carne congelata, partiti dal Brasile, mentre il terzo, carico di frutta esotica, giungeva dall’Ecuador. Se la cocaina, di qualità purissima, fosse arrivata a destinazione avrebbe fruttato alle cosche della ‘ndrangheta circa 260 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=No3IapJLOWM&ab_channel=wesudnews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2021 8:48

Covid, chi verrà vaccinato nella seconda fase della campagna di vaccinazione

nl pixel