Drogata e rapinata: muore una 98enne

Drogata e rapinata: muore una 98enne

E’ stata la badante a drogarla con un tè ai tranquillanti: si presume abbia agito per rapinare l’anziana di 98 anni.

Venerdì 14 aprile una donna anziana di 98 anni è morta nella sua casa di Roma, situata in via Lucio Papirio in zona Appio Claudio. La donna però sarebbe stata narcotizzata, prima delle feste di Pasqua, dalla sua badante, che l’avrebbe poi rapinata. Da chiarire se c’è un nesso con la morte dell’anziana e la somministrazione di un tè ai tranquillanti.

donna anziana disabile

Le ricostruzioni

La badante, donna di 45 anni, è stata arrestata con l’accusa di rapina, a seguito del furto a casa dell’anziana a cui avrebbe portato via tutto. Il timore degli investigatori, che indagano sulla vicenda, è che i sonniferi somministrati alla 98enne possano aver aggravato le sue condizioni di salute portandola alla morte.

Dopo averle somministrato un tè ai tranquillanti, la badante avrebbe rapinato l’anziana di tutti i soldi che possedeva. Ma questo non è un episodio isolato che vede sotto il mirino la 45enne, la quale è ormai nota per i furti all’interno delle case degli anziani a cui dava assistenza. Intanto la salma della 98enne è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’autopsia.

Altri casi di furti e lesioni

Nella zona di Roma, di recente sono stati segnalati diversi reati di rapine che hanno visto come vittime anziani e disabili. Anche altre tre donne sono state arrestate in città, per aver narcotizzato anziani con del benzodiazepine mescolato alla Coca-Cola o al liquore.

Nel quartiere del Prenestino, invece, un 86enne è stato picchiato dalla sua badante tanto da dover essere ricoverato in ospedale. Continuano anche e truffe da parte di coloro che suonano alla porta di anziani dichiarando “un pacco” per loro, ma che poi si introducono nell’abitazione per derubarli.

Argomenti