Show di Natale a Orlando finisce in tragedia: collisione tra droni provoca un bambino ferito. Il video shock.
Durante l’esibizione di Natale al Lake Eola, in Orlando, alcuni droni si sono scontrati e sono precipitati sulla folla. L’incidente, avvenuto ieri sera alle 18:45, ha provocato il ferimento di un bambino di sette anni, colpito in faccia da uno dei dispositivi.
“Pregate per mio figlio, siamo andati allo spettacolo dei droni al lago Eola e uno dei droni lo ha colpito in faccia“, ha scritto su Facebook Jessica Lumedge, madre del piccolo ferito.
Collisione tra droni a Orlando durante lo show di Natale: il video
La scena è stata immortalata da numerosi spettatori, come riportato da Quadricottero.com e Sky News, che hanno condiviso un video su X (ex Twitter).
Nel filmato si vedono decine di droni decorati con luci rosse e verdi che volano in sincronia, creando suggestive coreografie aeree. Tuttavia, pochi istanti dopo l’inizio dello spettacolo, parte della formazione inizia una discesa incontrollata, terminando in un impatto violento con il suolo.
La città di Orlando ha immediatamente sospeso lo spettacolo successivo, previsto per le 20:00, citando “difficoltà tecniche” e confermando che un’indagine è stata aperta per chiarire le cause del malfunzionamento.
“Siamo in stretto contatto con il fornitore per determinare cosa sia accaduto durante l’operazione“, ha dichiarato un portavoce della città.
Drones fall from the sky during Christmas light show in Orlando, Florida seriously injuring young boy. pic.twitter.com/XNLp2UJsBc
— Mike Sington (@MikeSington) December 23, 2024
Sky Elements sotto scrutinio
La gestione dello spettacolo era affidata a Sky Elements Drone Shows, una società con una lunga esperienza nel settore degli eventi luminosi.
L’azienda, aggiunge ha detto: “Stiamo lavorando diligentemente con la FAA e i funzionari della città di Orlando per determinare la causa e ci impegniamo a stabilire un quadro chiaro di ciò che è accaduto“.
Conclude la sua nota, scrive Sky News: “Il benessere del nostro pubblico è la nostra massima priorità e ci scusiamo per qualsiasi disagio o disagi causati“.