Citroën DS 4 e DS 4 Crossback allo IAA

Citroën DS 4 e DS 4 Crossback. Il marchio del lusso di Citroën amplia l’offerta di vetture premium presentando al prossimo IAA di Francoforte due nuovi modelli.

Citroen DS 4 e DS 4 Crossback sono le nuove proposte del brand del lusso Citroen che vedremo al prossimo IAA di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre. Si pongono in evidenza per la spiccata personalità volta ad imporsi nel settore delle compatte premium, la prima, e in quello delle crossover, la seconda.

Già le prime foto ufficiali mostrano come DS abbia voluto questa volta fare una netta distinzione tra le due tipologie. La nuova DS 4 appare nettamente come una elegante “cittadina”, mentre la DS 4 Crossback ha l’aspetto grintoso e sportiveggiante tipico delle crossover.

Nuova DS 4. Il rinnovato design si esprime nel frontale DS Wing ripreso dalla concept car Numero 9 e già presente sulla DS 5. I proiettori adottano le tecnologie LED e Xeno (quest’ultima a modulo
direzionale), nuovi indicatori di direzione LED a scorrimento e fendinebbia LED dotati di funzione cornering light. Si può aggiunge un tocco di ulteriore personalità scegliendo l’offerta bicolore per la carrozzeria e il tetto.

DS 4 Crossback. Si presenta con assetto rialzato di 30 mm, grandi ruote nere e dettagli che ne accentuano la grinta, come le modanature dei passaruota, il frontale e lo spoiler neri, le barre sul tetto grigie specifiche e i retrovisori esterni neri.

Sia la Nuova DS 4 che la DS 4 Crossback sono dotate delle più moderne tecnologie. Sono le prime vetture del marchio ad essere disponibili di Apple CarPlay, per impiegare lo smartphone in auto. Utile sul fronte della sicurezza il DS Connect Box, con sistemi per localizzare il veicolo, libretto di manutenzione virtuale e comunicazione diretta alle forze dell’ordine in caso di furto.

Sei le motorizzazioni disponibili al lancio (4 per la Crossback), benzina e diesel, con potenze da 120 a 210 CV.

In Italia, le due versioni sono ordinabili dal 1° Settembre e i prezzi vanno da 22.600 Euro per la versione Nuova DS 4 PureTech 130 S&S CHIC, fino a 33.750 Euro per la versione DS 4 Crossback BlueHDi180 S&S.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 31-08-2015

X