Milan, Duarte dice addio al Flamengo: "Ringrazio tutti..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Duarte: “Addio Flamengo, il Milan”. Il difensore brasiliano pronto a sbarcare in rossonero

Leo Duarte ha salutato i compagni di squadre e lo staff del Flamengo. Il difensore si prepara a vestire il rossonero: il Milan sborserà 11 milioni.

Il difensore brasiliano Leo Duarte ha salutato il Flamengo. Il club carioca ha infatti pubblicato sui social un video che ritrae il centrale intento a salutare tutti i compagni e lo staff prima di partire per la sua nuova avventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il saluto di Duarte ai rubronegro

​Voglio ringraziare tutti, tutti i giocatori il Flamengo. Sono arrivato da bambino e vado via da uomo. È un momento di felicità e tristezza, sono stato molto felice qui e ho realizzato un sogno. Addio Flamengo“. Queste le parole di Duarte, ormai pronto a volare in Italia per sposare la causa del Milan.

Segnali d’addio

Il classe ’96, del resto, non aveva preso parte all’ultimo allenamento del Flamengo in vista della gara di campionato contro il Botafogo. Poi, era stato l’allenatore dei rubronegro, Jorge Jesus, a aprire chiaramente alla cessione di Duarte.

https://www.youtube.com/watch?v=mpw4B9qWt70

Le qualità del difensore

Il 23enne è un difensore dotato di grande esplosività e senso della posizione. Duarte è uno stopper (183×83) molto poco brasiliano, come chiosa La Gazzetta dello Sport: esplosivo, reattivo, cattivo in marcatura, non ha la classe, l’eleganza e lo scatto bruciante di un Thiago Silva. Il punto debole è, infatti, il tocco di palla. In compenso è dotato di una discreta velocità negli spazi e un ottimo senso dell’anticipo.

L’accordo tra i club

La trattativa tra Milan e Flamengo è stata condotta grazie all’intermediazione dell’agente Alessandro Lucci. Ai rossoneri, Duarte è stato caldamente consigliato dall’ex Serginho, il quale ha ottenuto l’ok di Maldini. L’affare dovrebbe concludersi intorno agli 11 milioni più bonus. Il brasiliano avrà un ruolo molto importante, soprattutto finché Caldara non sarà pienamente recuperato e utilizzabile da Giampaolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 23:16

Amichevoli, vittoria di prestigio per il Bologna. Ok il Genoa, Pari Verona

nl pixel