Duarte-Milan, il difensore non si è allenato con il Flamengo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Duarte non si allena con il Flamengo, il difensore brasiliano sempre più vicino al Milan

Leo Duarte, centrale difensivo del Flamengo, non ha preso parte all’allenamento con i rubronegro. Il Milan è pronto al colpo: 11 milioni sul tavolo.

Dal Brasile arrivano conferme circa un imminente trasferimento di Leo Duarte al Milan. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il 23enne di Mococa non ha preso parte all’ultimo allenamento del Flamengo e non dovrebbe scendere in campo nel match in programma contro il Botafogo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vicina la fumata bianca con il Flamengo

Un chiarissimo segnale del fatto che la trattativa condotta dall’ex rossonero Serginho – con l’intermediazione dell’agente Alessandro Lucci – è in fase avanzatissima. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore. Al Flamengo dovrebbero andare 11 milioni di euro più bonus. Per il difensore è pronto un quinquennale.

https://www.youtube.com/watch?v=I5rwqpEHUh4

La coppia difensiva del Milan

Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, mister Giampaolo punterà sulla coppia difensiva Caldara-Romagnoli. Tuttavia, l’ex Atalanta è ancora in fase di recupero, pertanto lo staff rossonero vuole un giocatore pronto, affidabile, buono soprattutto per il presente: Duarte, osservato dagli scout del Diavolo, ha convinto la dirigenza del Milan.

Le caratteristiche di Duarte

Il classe ’96 è un difensore dotato di grande esplosività e senso della posizione. Duarte è uno stopper (183×83) molto poco brasiliano, come chiosa La Gazzetta dello Sport: esplosivo, reattivo, cattivo in marcatura, non ha la classe, l’eleganza e lo scatto bruciante di un Thiago Silva. Il punto debole è, infatti, il tocco di palla. In compenso è dotato di una discreta velocità negli spazi e un ottimo senso dell’anticipo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2019 9:46

Juve, che sgarbo all’Inter

nl pixel