Accade a Dublino, dove un uomo armato ha preso d’assalto una scuola elementare: feriti tre bambini e un adulto.
Un gesto di estrema violenza, inconcepibile, quella avvenuta nel centro di Dublino, la capitale dell’Irlanda. E’ accaduto giovedì pomeriggio quando un uomo armato si è avvicinato all’esterno di una scuola elementare, accoltellando quattro persone: tra queste ci sono tre bambini e una donna.
Feriti una donna e tre bambini
Viene definito come un “grave incidente di ordine pubblico”, quello avvenuto poco prima delle 14 locali nei pressi di una scuola vicino a Parnell Square, una delle zone più trafficate del centro di Dublino. Dalle prime informazioni, l’aggressore si sarebbe scagliato prima sulla donna, poi ha ferito tre bambini che si trovavano vicino.
Tuttavia, i minori feriti potrebbero essere più di tre. Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’ambulanza, che hanno trasportato in ospedale tutte e cinque le persone coinvolte, compreso l’assalitore che è rimasto ferito. In condizioni gravi sono state ricoverate la donna e una bambina.
Le indagini
Sul posto dell’incidente è intervenuta anche la polizia irlandese, che ha subito fermato l’uomo armato. La zona è stata bloccata e transennata.
Al momento si indaga per capire cosa abbia potuto scatenare l’ira dell’aggressore, se un raptus oppure motivi personali. Tuttavia, pare che gli investigatori escludano il movente terroristico. Si ritiene invece che si sia trattato di un incidente isolato e autonomo.
La ministra della Giustizia irlandese, Helen McEntee, ha affermato di essere “profondamente scioccata dallo spaventoso attacco contro tre bambini innocenti e una donna”.