Milan, Cutrone verso una maglia da titolare in Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, in Europa League tocca a Cutrone?

Patrick Cutrone

Milan, in Europa League con Cutrone al centro dell’attacco. Ma attenzione alla voglia di riscatto di Gonzalo Higuain.

Archiviato il pareggio amaro ottenuto contro il Cagliari, per il Milan è tempo di preparare l’esordio in Europa League che vedrà i rossoneri impegnati contro il Dudelange, avversario sulla carta tutt’altro che proibitivo. In vista della sfida europea il tecnico milanista potrebbe operare qualche cambio di formazione. Le riflessioni riguardano in particolar modo il reparto avanzato, con Patrick Cutrone che potrebbe fare il suo esordio stagionale dal primo minuto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa del via libera dello staff sanitario rossonero

Alla vigilia di Cagliari-Milan Gattuso ha fatto sapere di essere in attesa di aggiornamenti dallo staff sanitario rossonero circa le condizioni di Cutrone. L’allenatore spera di avere il giocatore a disposizione per la trasferta europea per far tirare il fiato a Higuain. Lo staff sanitario rossonero però non vuole correre rischi: Cutrone scenderà in campo solo se la caviglia darà risposte completamente positive per evitare il rischio di una ricaduta. Come noto, in attacco la coperta rossonera è corta e Rino non può permettersi rischi.

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone

Ma attenzione alla voglia di riscatto di Higuain

L’impiego di Cutrone potrebbe non dipendere esclusivamente dalle condizioni fisiche del giovane attaccante. Come evidenziato dalla sua reazione al termine di Cagliari-Milan, Gonzalo Higuain è insoddisfatto dell’inizio di stagione. L’argentino vuole affinare l’intesa con Suso e Calhanoglu e vorrebbe scendere in campo anche in Europa League per provare a mettere a punto i movimenti e gli schemi proposti da Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 10:59

Gazidis, dall’Inghilterra sicuri: “Al 99,9% va al Milan”

nl pixel