Dudelange-Milan, Toppmöller: "Ho sempre avuto un debole per il Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

All. Dudelange: “Ho sempre avuto un debole per il Milan”

Dudelange-Milan sarà una partita speciale per Dino Toppmöller, il quale, ai microfoni di Sky, ha rivelato la sua passione per i colori rossoneri. Ecco le parole del tecnico tedesco.

“Fin da piccolo ho avuto un debole per i rossoneri”. Dudelange-Milan sarà una gara a dir poco speciale per il tecnico Dino Toppmöller. E non soltanto per l’esordio in Europa della squadra lussemburghese.

Intervistato da Sky Sport, l’allenatore tedesco non ha nascosto la sua passione milanista: “Ho un grande amore per l’Italia – ha dichiarato – dopo la Germania è da sempre la mia nazionale preferita e fin da piccolo ho avuto un debole per il Milan”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Gattuso, Kakà, Seedorf, Pirlo, Inzaghi, Maldini, Kaladze, Nesta: una squadra incredibile. Quattro anni fa ero a Milano, ho visitato la città e con mio figlio ho fatto il tour di San Siro. Avevo visitato anche gli spogliatoi, è incredibile pensare che ci tornerò con la mia squadra, infatti ho già segnato il 29 novembre sul calendario”.

Europa League Arsenal Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Dudelange-Milan, Toppmöller: “Siamo pronti”

Toppmöller non vede l’ora di accomodarsi su una delle panchine del Meazza, la Scala del calcio, ma Dudelange-Milan si giocherà in Lussemburgo, allo stadio “Josy Barthel”. Insomma, ci sarà tempo per pensare alla gara di ritorno.

“Noi vogliamo giocare a calcio – ha affermato il mister – proviamo a gestire il pallone e ci piace sviluppare uno stile offensivo. Ovviamente il Milan è più forte del Legia Varsavia o del Cluj, che abbiamo eliminato nelle qualificazioni, ma noi siamo pronti e molto felici per questa occasione. Vediamo un po’ come andrà”.

Il Dudelange non parte certo col favore dei pronostici, ma è intenzionato a vendere cara la pelle. In fondo, anche Leonardo lo ha detto dopo il sorteggio: il direttore dell’area tecnica milanista non si fida dei lussemburghesi e ha già avvisato i suoi.

La rifinitira del Milan prima della partenza per il Lussemburgo:

#DudelangeMilan: last training session

LIVE! ?Our last training session at Milanello before #DudelangeMilanLa rifinitura a Milanello prima della partenza per il Lussemburgo

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 19 settembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 17:12

L’agente di Dani Olmo conferma: “Il Milan lo segue”

nl pixel