Dudelange-Milan, Higuain titolare dal primo minuto: i numeri dell'argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan, Higuain è pronto a prendere la squadra per mano

Gonzalo Higuain

Squadra rivoluzionata rispetto a Cagliari. Toccherà a Higuain guidare i compagni nell’esordio in una competizione che conosce molto bene

Si pensava inizialmente a un turnover “morbido” ma, alla fine, Gattuso ha deciso che Dudelange-Milan, match d’esordio dei rossoneri in Europa League, rappresenterà una chance importante per chi finora ha giocato poco. Dovrebbero essere solo due i riconfermati rispetto alla gara in Sardegna di sabato scorso: Higuain e Romagnoli, col Pipita pronto ad aggiornare i suoi record nella competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutti i numeri di Higuain in Europa League

Dieci gol in ventitrè partite. Questo il bottino del numero 9 rossonero nella seconda competizione europea, da cui manca dal febbraio 2016. Gonzalo vestiva la maglia del Napoli di Sarri, battuto dal Villarreal nei sedicesimi di finale. L’ultima rete in Europa League, invece, è stata realizzata nell’ottobre del 2015: si tratta di un 4-1 esterno in casa del Midtjylland, con Higuain in rete nei minuti di recupero.

Higuain ha festeggiato su Instagram la sua prima rete ufficiale in rossonero, contro il Cagliari: “Dai ragazzi! Si continua. Non molliamo mai. Felice per il mio primo gol con la maglia del Milan“. Dichiarazioni importanti dato che, come rileva la Gazzetta dello Sport, l’attaccante non utilizza spesso i canali social: si tratterebbe infatti del 182° post scritto dall’argentino, contro i 2358 scritti da Cristiano Ronaldo!

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Dudelange-Milan: Gattuso punta forte su Higuain

Complice la non buona condizione fisica di Patrick Cutrone, dunque, Gennaro Gattuso metterà ancora lui al centro dell’attacco. In una squadra pressoché inedita, il Pipita e capitan Romagnoli saranno le colonne a cui affidarsi, assieme a un leader nato come Reina. L’allenatore del Milan ha ribadito il concetto anche in conferenza stampa: “Gonzalo è un campione, si allena con entusiasmo. Non è vero che è fuori dal gioco: dopo Biglia è quello che tocca più palloni. Adesso si è sbloccato, qui avrà altri 90 minuti per segnare ancora“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 10:38

Milan, stadio e ricavi le due missioni di Gazidis

nl pixel