Dudelange-Milan 0-1, il punto di vista di Jose Mauri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan, il punto di vista di Jose Mauri

Il centrocampista argentino è tornato titolare, dopo oltre un anno, nel match contro il Dudelange. Ecco le sue dichiarazioni nel post gara

L’ultima volta da titolare risaliva al 24 agosto 2017: Milan-Skhendija, gara di ritorno dei preliminari di Europa League. Una vita fa: l’occasione di ieri, proprio per questo, era molto importante per l’ex centrocampista del Parma José Mauri. Gara con qualche difficoltà, la sua: non era facile sostituire Biglia in mezzo al campo. Qualche imprecisione di troppo, per il numero 4 rossonero, in alcuni frangenti: la lunga inattività si è fatta sentire

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dudelange-Milan, José Mauri: “Il loro avvio ci ha sorpresi”

Il mediano italo-argentino ha analizzato la gara contro il Dudelange, ai microfoni di Milan Tv, sottolineando la grande forza di volontà del gruppo e le ovvie difficoltà quando si cambia totalmente formazione. “Hanno iniziato bene, non abbiamo mai preso sottogamba l’avversario. Nel secondo tempo, infatti, abbiamo preso le misure e, oltre al gol di Higuain, abbiamo avuto diverse occasioni. Ciò che conta sono i tre punti: normale che gli avversari abbiano dato qualcosa in più, ma noi non abbiamo mai mollato“.

In merito alle sue condizioni fisiche, Mauri ha specificato: “Ho avuto buone sensazioni, senza accusare problemi fisici fino a 10′ dalla fine. Mi sono sentito abbastanza bene“.

Esultanza Atalanta
fonte foto https://twitter.com/SC_ESPN

Dopo il Dudelange, testa all’Atalanta

I ritmi del calcio moderno impongono di dover subito voltare pagina. Per questo, la mente di Jose Mauri è già proiettata all’incontro del Meazza tra Milan e Atalanta, in programma domenica 23 settembre alle 18. Difficilmente, col ritorno di Biglia in mezzo al campo, Mauri sarà della partita: lui, però, ha le idee chiare su come affrontare l’incontro. “I nerazzurri sono una squadra che corre molto, bravi a giocare uno contro uno su tutto il campo. Non è facile affrontarli – conclude il giocatore – ma sono convinto che abbiamo molto da dare, senza avere paura“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 12:43

Europa League, Gruppo F: le rivali del Milan fanno 0-0, Gattuso sorride

nl pixel