Dudelange-Milan, quanti debuttanti dal primo minuto!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan, quanti debuttanti dal primo minuto!

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

La gara di Europa League di questa sera, ore 21:00, sarà l’occasione per Gattuso di vedere all’opera molti volti nuovi

Il debutto del Milan in Europa, previsto questa sera per le ore 21:00 contro i lussemburghesi del Dudelange, vedrà in campo tanti protagonisti finora lasciati ai margini in campionato. E’ tramontata l’idea di un turnover morbido. La Gazzetta dello Sport ha disegnato nell’edizione odierna un 11 titolare con due sole conferme rispetto a Cagliari: Higuain e Romagnoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Dudelange-Milan: una squadra rivoluzionata da Gattuso

Partendo dalla difesa, ci sarà spazio per Pepe Reina. L’esperto portiere spagnolo, quarto di sempre per presenze nelle coppe europee (166), debutterà dal primo minuto in maglia rossonera. Ignazio Abate scalzerà Calabria sulla fascia destra difensiva. L’attesissimo Caldara rileverà Musacchio, formando con Romagnoli quella che dovrebbe essere la coppia titolare del futuro. A sinistra, Laxalt prenderà il posto dello svizzero Rodriguez.

Samu Castillejo
fonte foto https://www.facebook.com/LegacySportsNG/

Dudelange-Milan, tanti cambi di formazione anche dalla cintola in su

Nel classico 4-3-3 di Gattuso, poi, sarà centrocampo inedito. José Mauri, infatti, prenderà il posto di Lucas Biglia come inedito playmaker della squadra. Accanto a lui troveranno spazio Bertolacci e Bakayoko. Per il primo, di ritorno dal prestito dello scorso anno al Genoa, si tratta di una importante chance per cercare la riconferma in rossonero. Il secondo invece, più avanti nelle gerarchie, dovrà dare sostanza ed equilibrio alla squadra.

In avanti, accanto al totem Higuain, spazio a una inedita coppia di esterni. L’infaticabile jolly Fabio Borini si piazzerà a sinistra: dall’altro lato, debutterà dal primo minuto lo spagnolo Samu Castillejo. L’ex Villarreal, con addosso la maglia numero 7, avrà il compito di innescare il Pipita. L’obiettivo sarà quello di saziare la sua fame di gol che, dopo Cagliari, attende molte altre repliche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:30

Inter, San Siro bolgia e fonte di guadagno: numeri incredili

nl pixel