Due 20enni uccisi perché scambiati per ladri, arrestato camionista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due 20enni uccisi perché scambiati per ladri, arrestato camionista

giudice imputato tribunale

Dopo meno di tre ore, la Corte d’Assise ha emesso per il camionista una condanna all’ergastolo per l’omicidio del 2021.

Oggi la Corte d’Assise di Napoli ha emesso la sentenza nei confronti di Vincenzo Palumbo, il camionista di Ercolano che a marzo 2021 aveva sparato a due 20enni di Portici. Convinto che fossero dei ladri intenzionati ad introdursi nella sua abitazione, l’uomo ha sparato diversi colpi di pistola uccidendoli.

giudice imputato tribunale
giudice imputato tribunale

La vicenda

Si chiamavano Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella i due ragazzi di 20 anni che nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 sono stati uccisi a colpi di pistola da Vincenzo Palumbo, un camionista che li aveva scambiati per due ladri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quella mattina, all’alba, Giuseppe avrebbe dovuto far compagnia al suo amico che lavorava nello stand di famiglia, al mercato di fiori di Ercolano. Pensando che volessero introdursi nella sua abitazione, il camionista ha freddato più colpi di pistola uccidendo i due ragazzi.

L’uomo si è definito “rammaricato” per quanto accaduto: “Ho chiesto scusa, ho fatto una lettera la vigila di Natale del 2021, non so è stata consegnata alle famiglie. Sono un semplice camionista che vuole mandare avanti una famiglia”, ha detto. Oggi, giovedì 16 marzo, la Corte d’Assise di Napoli ha emesso per Palumbo la condanna all’ergastolo, ma non sono state ancora rese note le motivazioni, che verranno espresse fra 90 giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023 15:42

Omicidio Alessandro Gozzoli, la svolta nelle indagini

nl pixel