Orrore: due bambine accoltellate brutalmente davanti alla scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: due bambine accoltellate brutalmente davanti alla scuola

coltello sporco di sangue

Due bambine sono state accoltellate in un grave episodio di violenza davanti alla loro scuola a Souffelweyersheim, in Francia.

Due giovani bambine, di età compresa tra 6 e 11 anni, sono state brutalmente accoltellate di fronte alla loro scuola, mentre si trovavano con altri compagni di classe.

Ciò è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, in un tranquillo comune di Souffelweyersheim. Situato nella regione del Grand Est in Francia, è stato teatro di un grave episodio di violenza. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 14:00, come riportato dall’Ansa, scuotendo l’intera cittadina.

polizia sirene spiegate scena del crimine

Dramma in Francia: accoltellate due bambine davanti alla scuola

Il responsabile, un uomo di circa 30 anni, è stato rapidamente arrestato dalle forze dell’ordine locali. Secondo le prime informazioni, l’uomo soffrirebbe di disturbi psichici e non era precedentemente noto alle forze di polizia.

Le bambine ferite sono state immediatamente soccorse e trasportate in ospedale. Fortunatamente, secondo i rapporti degli ospedali, le loro condizioni sono state valutate di media gravità e non sono in pericolo di vita.

L’intervento delle forze dell’ordine e l’arresto del responsabile

L’incidente ha causato un immediato allarme nella scuola, con studenti e personale chiusi all’interno dell’edificio per precauzione, mentre le forze di sicurezza assicuravano l’area.

Un consigliere municipale contattato da BFM TV ha confermato che, nell’immediato, è stato necessario istituire un pronto soccorso psicologico per assistere i numerosi bambini testimoni dell’accaduto, visibilmente scossi.

Le autorità locali hanno comunicato che l’aggressione si è verificata in due distinti momenti nel breve lasso di tempo tra le 14:00 e le 14:20. L’uomo ha prima colpito la bambina di 11 anni mentre era con altri studenti di fronte all’ingresso della scuola pubblica Dannenberger, e successivamente ha aggredito la più piccola in un’area adiacente.

Questo tragico evento ha ovviamente riportato all’attenzione la questione della sicurezza nelle scuole, sollecitando un dibattito su come proteggere al meglio i bambini.

Leggi anche
Mattia Giani: il doloroso messaggio della fidanzata Sofia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 16:51

Mattia Giani: il doloroso messaggio della fidanzata Sofia

nl pixel