Due giocatori di Premier League positivi al coronavirus

Nuovi positivi in Premier League, si allontana la ripresa del campionato?

Due giocatori di Premier League positivi al coronavirus. Si allontana la ripresa del campionato?

LONDRA (INGHILTERRA) – Due giocatori di Premier League positivi al coronavirus. La notizia è stata data direttamente dalla Lega inglese precisando che i contagi sono stati rilevati durante i controlli per la ripresa degli allenamenti di gruppo.

I tesserati, che rimangono nell’anonimato come gli stessi club, svolgeranno una settimana di quarantena prima di essere sottoposti a dei nuovi test per verificare una possibile guarigione. Il resto della squadra continuerà gli allenamenti anche se ci saranno dei controlli più rigidi vista la presenza di positivi nella rosa.

Nuovi positivi in Premier League, la ripartenza resta difficile

Difficile ma non impossibile la ripartenza per la Premier League. La data non è ancora stata fissata visto che il Governo non ha dato il via libera definitivo anche se i club spingono per tornare in campo il prima possibile e concludere la stagione regolarmente.

I nuovi casi registrati frenano un po’ Downing Street chiamato nelle prossime settimane a dare una risposta definitiva sulla ripartenza del campionato inglese ma anche delle altre competizioni. Una decisione che potrà essere influenzata dall’Italia, l’altro Paese che non ha ancora deciso se far ritornare in campo le squadre.

Coronavirus

Il nodo Europa

Nelle prossime settimane, inoltre, dovrà essere risolto il problema delle partite internazionali. Le regole severe decise dal premier Johnson rendono impossibili le sfide di Champions ed Europa League. Le squadre, infatti, dovranno trascorrere 14 giorni in quarantena prima di poter scendere in campo

Le misure saranno discusse ogni tre settimane a partire dall’8 giugno e presto ci potrebbero essere dei contatti tra l’Uefa e Downing Street. Colloqui utili a capire le possibilità di trovare un compresso in caso di conferma di questi provvedimenti anche nel mese di agosto.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X