Lecco, tragedia a Colico: due giovani morti, probabile overdose
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due giovani muoiono a Lecco: sospetta overdose

Un 18enne e un 19enne sono morti a Colico, in provincia di Lecco. Due amiche hanno chiamato i soccorsi, inutilmente. La causa sarebbe una overdose.

LECCO – Tragedia nella serata di domenica a Colico, centro del lecchese che si affaccia sul Lago di Como. Due giovani ragazzi, di 18 e 19 anni di età, sono morti durante un ritrovo tra amici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Lecco, due giovani morti

Il 18enne abitava a Piantedo, in provincia di Sondrio, mentre l’amico era di Sorico, nel Comasco. I due si erano trovati nell’appartamento di Colico con due amiche. A un certo punto, i due ragazzi si sono sentiti male. Inutili i soccorsi, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sospetta overdose di droga

I carabinieri hanno ascoltate le due amiche. Con ogni probabilità i due amici sarebbero morti a causa di una overdose di stupefacenti.

La ricostruzione

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i giovani si sarebbero incontrati per un festino a base di alcol e droga, nella casa di uno di loro, in pieno centro a Colico. Sembra che le due amiche abbiano dichiarato di aver assunto metadone e di essersi poi addormentate. Al risveglio si sarebbero accorte che i due ragazzi stavano male. Inizialmente avrebbero pensato a una fuga di gas e chiamato i vigili del fuoco. Ma quando sul posto sono giunti i mezzi dei pompieri del distaccamento di Morbegno il quadro era già chiaro. Poi, l’allerta ai sanitari, i quali hanno tentato di rianimare i due giovani, ma senza successo.
Sul posto, oltre a una automedica, un’ambulanza e a un elicottero del 118 di Brescia, anche i volontari della Croce Rossa di Colico, il soccorso bellanese e una pattuglia della Guardia di Finanza, impegnata a tenere a debita distanza i pochi curiosi che transitavano a piedi in via Nazionale.
L’indagine è coordinata dal magistrato di turno di Lecco: al vaglio eventuali responsabilità delle ragazze, che sono le testimoni oculari. Soprattutto, l’individuazione di chi ha ceduto le sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2020 11:19

Mascherine, quali usare, quando bisogna indossarle e quanto costano

nl pixel