Due italiani condannati per stupro a sette anni e mezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Londra, due italiani condannati a sette anni e mezzo per stupro

Due italiani condannati a Londra per stupro. I nostri connazionali dovranno scontare una pena di sette anni e mezzo in carcere.

LONDRA (INGHILTERRA) – Due italiani condannati a Londra per stupro. Come riportato da Sky News, i giudici di un tribunale inglese hanno deciso una pena di sette anni e mezzo di carcere per i nostri connazionali che il 26 febbraio 2015 hanno abusato di una 23enne visibilmente ubriaca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La loro colpevolezza era stata accertata nel mese di ottobre ma entrambi erano stati messi in libertà fino ad oggi quando è stata emessa la sentenza. Nei prossimi giorni saranno depositate le motivazioni con i legali dei due che potrebbero decidere di fare ricorso in secondo grado. La Farnesina segue da vicino la vicenda.

La violenza sessuale

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la violenza sessuale è avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 febbraio. I due ragazzi avevano incontrato la 23enne, visibilmente ubriaca, in un locale. Qualche minuto dopo il primo incontro i giovani hanno portato la giovane in uno sgabuzzino e in quel momento è avvenuto l’abuso ripreso da un cellulare.

La vittima è stata trovata poco dopo da una coppia francese che l’ha riportata a casa ma le condizioni erano così gravi tanto che la ragazza è stata operata per le lesioni riportate.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

Le indagini

Le indagini si sono subito concentrate sui nostri connazionali. I due ragazzi, infatti, sono stati ripresi da alcune telecamere. Immediato il fermo con i giovani che hanno parlato di un rapporto consensuale. Una ricostruzione non condivisa da Scotland Yard e dai giudici che hanno emesso una condanna a sette anni e mezzo.

Le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni con i legali che potrebbero decidere di ricorrere in secondo grado. La Farnesina segue da vicino la vicenda e presto potrebbe chiedere informazioni a Scotland Yard.

fonte foto copertina https://twitter.com/marziadegiuli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Colombia, tensione durante lo sciopero nazionale: tre morti

nl pixel