Tensione a Gaza, uccisi due manifestanti palestinesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione a Gaza, uccisi due manifestanti palestinesi

Medio Oriente, Striscia di Gaza

Due manifestanti palestinesi sono stati uccisi a Gaza durante gli scontri con l’esercito israeliano. Hamas: “Pronti a reagire”.

GAZA – Due manifestanti palestinesi sono stati uccisi a Gaza durante gli scontri con l’esercito israeliano. A riportare la notizia fonti mediche della striscia che parlano anche di 66 feriti. Di questi 38 avrebbero riportato delle ferite da arma da fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tensione nella zona continua ad essere molto alta con Hamas che si è detto pronto a reagire dopo quanto successo nella giornata di venerdì: “Israele sarà tenuto responsabile di questo crimine”.

Tensione a Gaza: due vittime negli scontri con l’esercito israeliano

Le autorità di Gaza hanno riportato l’identità di una delle due vittime. Si tratta di un ragazzo di 17 anni che è stato colpito mentre si trovava a breve distanza dal confine. Poche notizie sulla seconda persona rimasta uccisa in questa giornata di guerra. L’uomo si trovava nella parte est di Gaza City quando è stato colpito dai soldati israeliani.

Violenti gli scontri tra i militanti palestinesi e l’esercito israeliano. Secondo il portavoce del governo di Tel Aviv i disordini sono iniziati quando 6.200 dimostranti si sono ritrovati lungo i reticolati. E da qui hanno lanciato verso i soldati alcuni ordigni esplosivi e bottiglie incendiarie. La reazione ha provocato gli oltre 60 feriti e i 2 morti mentre i soldati sono usciti illesi da questi scontri.

Medio Oriente, Striscia di Gaza
https://pixabay.com/it/photos/gaza-striscia-palestina-3829379/

Continua la guerra tra Palestina e Israele

Gli scontri a Gaza hanno interrotto la tregua di qualche giorno. Nelle scorse settimane, infatti, erano stati registrati altre guerriglie tra i soldati israeliani e i manifestanti palestinesi. Il bilancio delle vittime continua a salire giornalmente e nelle prossime settimane si potrebbero verificare altri episodi simili.

Hamas, infatti, ha dichiarato di ritenere Israele responsabile delle due vittime di oggi e non è da escludere una reazione nel giro di poche ore.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gaza-striscia-palestina-3829379/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Brexit, nuova sconfitta per Johnson: la Camera dei Lord approva la legge anti-no deal

nl pixel