Due turisti perdono la vita in Valchiavenna: il racconto dell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valchiavenna, due turisti austriaci perdono la vita mentre praticavano canyoning

Ambulanza

Due turisti perdono la vita in Valchiavenna. Gli austriaci stavano praticando canyoning quando sono andati a sbattere contro le rocce.

GORDONA (SONDRIO) – Due turisti perdono la vita in Valchiavenna. Secondo quanto una prima ricostruzione, il gruppo di austriaci stava praticando canyoning quando sono andati a sbattere contro le rocce cadendo dall’appiglio. La dinamica, però, ancora deve essere chiarita meglio dagli inquirenti che stanno cercando di capire cosa sia realmente successo in questo incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio

Il bilancio è molto grave. Due persone hanno perso la vita mentre gli altri cinque amici sono rimasti illesi. Il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo delle vittime per cercare di accertare le cause della morte. La struttura è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti e fino a quando non termineranno i rilievi la gola del torrente non verrà riaperta.

Molto probabilmente è stato un incidente ma la dinamica della tragedia sarà chiarita nelle prossime ore. Un aiuto importante potrà arrivare dalle altre persone che erano con le vittime. I connazionali non hanno riportato particolari danni ma sono ancora sotto shock. A breve dovrebbero essere ascoltati dalla Procura per fare una ricostruzione dell’incidente che è costata la vita a due persone.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Le indagini

La Procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un tragico incidente ma gli inquirenti vogliono capire se sono state rispettate le regole per la sicurezza delle persone che stavano praticando canyoning.

Una vacanza si è trasformata in tragedia per un gruppo di turisti austriaci. Durante l’attività due di loro hanno perso la vita dopo un urto contro la roccia mentre gli altri cinque sono rimasti illesi. Sulla vicenda indagano gli inquirenti che vogliono provare a capire cosa sia realmente successo in Valchiavenna. Nelle prossime ore saranno sentite le altre persone coinvolte in questo incidente.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Carabiniere ucciso a Roma, ascoltato anche Varriale: aveva la sua pistola

nl pixel