Duplice evasione dal carcere di Avellino: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Duplice evasione dal carcere di Avellino, le forze dell’ordine: “Uno dei detenuti è un terrorista”

Polizia

Duplice evasione dal carcere di Avellino. Due detenuti sono riusciti a far perdere le tracce. Un terzo è stato immediatamente bloccato.

AVELLINO – Duplice evasione dal carcere di Avellino. Come riferito dal Corriere della Sera, due detenuti sono riusciti a far perdere le tracce nella giornata di martedì 11 gennaio 2022 mentre un terzo, che aveva cercato la fuga con gli altri compagni di cella, è stato fermato dai carabinieri. A questo piano doveva prendere parte anche una quarta persona, ma alla fine ha preferito non partecipare al progetto di evasione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire se i due hanno dei contatti fuori dalla struttura carceraria oppure hanno organizzato il piano da soli.

Le forze dell’ordine: “Uno dei due è un terrorista”

A presentare i detenuti di questa evasione è stato il Sindacato di Polizia Penitenziaria. “Il marocchino sembrerebbe appartenere ad un’organizzazione terroristica e deve scontare 27 anni di carcere – ha detto il segretario generale – dalle prime ricostruzioni pare ci sia stato un piano di fuga ben organizzato con un’auto nelle vicinanze del carcere che ha permesso ai due ricercati di allontanarsi. La coppia, inoltre, ha sfruttato anche il numero molto limitato degli agenti presenti e in servizio a Bellizzi“.

Dalle prime informazioni, inoltre, i due sono riusciti a calarsi dalle finestre con le lenzuola. Un piano che, come abbiamo visto, si è concluso positivamente anche se ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Polizia
Polizia

Ricerche in corso

Le autorità locali hanno immediatamente attivato tutte le ricerche del caso per rintracciare gli evasi. Al momento, come detto, si hanno davvero pochi dettagli su quanto successo e si sta cercando di riuscire a rintracciare le persone che hanno aiutato i due a far perdere le proprie tracce. I dubbi da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno prove certe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 15:10

Incidente a Calendasco, Piacenza: morti quattro ragazzi

nl pixel