Dustin Diamond morto, l'attore si è spento all'età di 44 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Dustin Diamond, star di ‘Bayside School’

Ambulanza

Dustin Diamond è morto all’età di 44 anni dopo una lunga malattia. E’ conosciuto per aver fatto parte del cast di ‘Bayside School’.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Dustin Diamond è morto all’età di 44 anni. L’attore, come raccontato da La Repubblica, si è spento in un ospedale della California per un tumore ai polmoni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le sue condizioni si erano aggravate nei primi giorni del 2021 con i medici che hanno ritenuto necessario il ricovero. Il quadro clinico, però, era ormai compromesso e il decesso è avvenuto nella serata di lunedì 1 febbraio. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della recitazione internazionale e di tutti gli appassionati di Bayside School, serie che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Chi era Dustin Diamond

Il nome di Dustin Diamond da tutti è collegato a quello di Screech Powers, uno dei protagonisti della serie di Bayside School. Un personaggio molto amato da tutti per essere impacciato oltre che amico di Zack, il protagonista di questo telefilm.

La sua figura del classico prototipo dello sfigato ha permesso all’attore di farsi conoscere da tutti gli appassionati della serie. Una carriera, però, che ha fatto davvero fatica a decollare. Dopo quel telefilm, Diamond ha partecipato al Grande Fratello Celebrity senza particolare successo.

Ambulanza
Ambulanza

Dustin Diamond morto

Nonostante una carriera non ricca di film, Diamond era molto apprezzato in America (e non solo) per la sua interpretazione in Bayside School. La notizia della scomparsa è stata accolta da tutti gli appassionati della serie e dai suoi fan con molta tristezza.

Da qualche anno l’attore stava lottando con un cancro ai polmoni. Le condizioni si sono aggravate proprio nei primi giorni del 2021 con i medici che hanno ritenuto necessario un ricovero in ospedale. Il quadro clinico, però, era compromesso e il decesso è avvenuto nella giornata di lunedì 1 febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2021 22:59

Varianti Covid, il ministero della Salute: “Proteggere vaccinati e guariti”

nl pixel