È morta la commediografa e sceneggiatrice Iaia Fiastri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta la commediografa e sceneggiatrice Iaia Fiastri

Aggiungi un posto a tavola Iaia Fiastri

È morta Iaia Fiastri, nota commediografa e sceneggiatrice. La donna aveva ottantaquattro anni ed era malata da tempo. A dare la notizia il figlio Iacopo.

È morta all’età di ottantaquattro anni Iaia Fiastri, nota commediografa e sceneggiatrice. La donna era da tempo malata. La notizia della scomparsa è stata data dal figlio Iacopo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiungi un posto a tavola Iaia Fiastri
Fonte foto: https://www.facebook.com/Aggiungiunpostoatavola2017

La morte di Iaia Fiastri

La morte di Iaia Fiastri è avvenuta il 28 dicembre. La donna era malata da tempo ma non sono state comunicate le cause ufficiali del decesso. Non sono ancora state comunicate le informazioni sui funerali della donna, così come non è chiaro se i familiari vorranno allestire una camera ardente per consentire ad amici, parenti, conoscenti e amanti del teatro di rivolgere un ultimo saluto alla Fiastri.

Dal Taxi a due piazze ad Aggiungi un posto a tavola: chi era Iaia Fiastri

Nata a Roma nel 1934, Iaia Fiastri vanta nella sua carriera collaborazioni con personaggi di spicco nel mondo della commedia come Pasquale Festa Campanile e soprattutto Dino Risi. Anche nel mondo del teatro ha lasciato il segno mettendo la sua firma su alcune delle opere più famose e apprezzate della commedia italiana. Tra le opere maggiori ricordiamo Aggiungi un posto a tavola, la commedia musicale diventata un cult.

La scomparsa di Iaia Fiastri, che da tempo aveva abbandonato le luci dei riflettori, lascia un grande vuoto nel mondo del teatro italiano che piange la morte di una vera e propria icona della commedia musicale, in grado di intrattenere, divertire e avvicinare le persone al teatro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 13:25

Trento, scontro politico per una canzoncina di Natale cantata in una scuola

nl pixel