Earth day, dal 21 fino al 25 aprile torna il Villaggio per la Terra

Da oggi fino al 25 aprile si festeggia la Terra. Andiamo alla scoperta di tutti gli eventi che saranno in Italia e in particolare a Roma.

ROMA – Da oggi fino al 25 aprile si festeggia l’Earth day. Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra che vede la partecipazione di ben 193 Paesi membri delle Nazioni Unite ma in questi quattro giorni ritorna il Villaggio per la Terra, occasione di sensibilizzare alla tutela del Pianeta più importante del Paese.

Earth day, tutti gli eventi in Italia

Come ogni anno nel Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio a Roma ci saranno cinque giorni di iniziativa dedicate alla tutela del Pianeta. 17 le piazze dedicate alla comunicazione e all’approfondimento dei singoli obiettivi. Il programma culturale è ricco di concerti e performance artistiche per dialogare direttamente con i giovane sulle grandi tematiche ambientali e sociali.

Dove sono telecamere antispaccio Roma
Dove sono telecamere antispaccio Roma

Il 22 aprile, in occasione dell’ormai storico Concerto della Terra, sul palco ci saranno il rapper Briga, la cantante Elodie, Chiara Galiazzio e la Radio2 Social Band composta da Andrea Perroni e Frances Alina Ascione. Gli spettacoli saranno aperti da Max Paiella. Tutti gli eventi e i concerti sono gratuiti.

A Villa Borghese, inoltre, non mancheranno le attività per tutti. Presente, come ogni anno, il Villaggio dello Sport e quello dedicato ai bambini per trascorrere cinque giorni di divertimento all’aria aperta.

Novità assoluta di questa edizione la partecipazione di #Eterna2271, manifestazione nata tre anni fa per festeggiare il Compleanno di Roma.

Il video dedicato alla Earth Day 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/mediainaf

ultimo aggiornamento: 21-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X