Earth Hour, il programma del consueto evento per la natura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un’ora di buio per il clima e la natura

Earth Hour

Ritorna il consueto appuntamento con Earth Hour, un’ora di buio per il clima e la natura. Il programma degli eventi in Italia.

ROMA – Ritorna il consueto appuntamento con Earth Hour, un’ora di buio per il clima e la natura. Un programma ricco di eventi in Italia, con artisti, gruppi e musicisti che si alterneranno per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tutto naturalmente nel rispetto delle norme anti-Covid. Ma il clou della giornata scatterà alle 20.30 quando per un’ora i simboli italiani si spegneranno per continuare la lunga battaglia contro l’inquinamento.

Un’ora di buio e per natura

Dalle 20.30 alle 21.30 i principali luoghi simbolo italiani si spegneranno per l’Earth Hour. Dal Colosseo al Palazzo Senatorio della Basilica di San Pietro, passando per l’Arena di Verona, la Reggia di Caserta. Ma anche le luci esterne del Palazzo del Quirinale, di Palazzo Madama e di Palazzo Montecitorio.

Palazzo Chigi prenderà parte a questa manifestazione spegnendo le luci del cortile interno. La facciata manterrà il tricolore che ormai da un anno tiene compagnia agli italiani.

Earth Hour
fonte foto https://www.facebook.com/earthhour

Bianchi (Wwf): “In questa edizione vogliamo dar voce alla natura”

A commentare l’iniziativa è stata Donatella Bianchi, presidente di Wwf, ai microfoni dell’Ansa: “Anche quest’anno torna Earth Hour che coinvolgerà decine di milioni di persone in tutto il mondo. Queste persone attraverso un gesto simbolico, quello di spegnere le luci per un’ora, chiederanno ai governi, alle aziende e ai cittadini di fare presto, di far diventare realtà quella rivoluzione verde che fino ad oggi è stata solo nelle parole e negli annunci […]”.

In questa edizione – ha aggiunto – il Wwf chiede di dar voce alla natura, di pretendere che si dia il giusto valore al nostro capitale naturale che alla base della nostra salute, del nostro benessere, del nostro cibo, della nostra acqua, della nostra aria: in una sola parola della nostra vita […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/earthhour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2021 18:43

Giornata Mondiale del Teatro, proteste in tutta Italia. Franceschini: “Gli aiuti non si fermeranno”

nl pixel