EasyJet, allarme bomba sul volo: i caccia dell'aeronautica scortano l'aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EasyJet, allarme bomba sul volo: i caccia dell’aeronautica scortano l’aereo

aereo volo cielo colori alba tramonto

Un falso allarme bomba, chiamato per il volo EasyJet da Londra a Minorca, ha costretto la Guardia Civile a scortare l’aereo.

Il volo EasyJet da Londra a Minorca è stato un volo abbastanza particolare, per i passeggeri, gli assistenti di volo e i piloti. Come mai? Semplice. Un allarme bomba, chiamato in relazione a un pacco sospetto sull’aereo di EasyJet, rivelatosi poi completamente falso, ha gettato nel panico l’intero aereo. Eppure, la Guardia Civile spagnola è arrivata, per cercare di sistemare le cose. Un F18 dell’aeronautica ha scortato l’aereo di EasyJet, fino a terra. Il falso allarme è stato confermato all’atterraggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dettagli del volo

Il volo EZY8303, di EasyJet, è partito alle 13:40 di questa domenica, dall’aeroporto di Londra Gatwick. La destinazione era Minorca. Eppure, sull’aereo, poco dopo la partenza, è arrivata una chiamata relativa a un allarme bomba. Un gruppo di giovani ha infatti lanciato un messaggio sui social media relativo all’allarme. Uno scherzo di pessimo gusto o semplicemente un’informazione errata? Non si sa ancora. Fatto sta che il protocollo di emergenza si è attivato subito, nel momento in cui l’allarme è stato rilevato.

aereo volo cielo colori alba tramonto
Aereo

L’intervento dei militari

L’aereo è atterrato alle 16:44, mezz’ora dopo rispetto al tempo stimato d’arrivo. La Guardia Civile spagnola ha messo in atto il protocollo con rapidità, controllando i bagagli e i passeggeri in cabina. Un F18 dell’aeronautica, dal canto suo, ha scortato l’aereo nella sua discesa. Successivamente, una volta atterrato l’aereo, i militari spagnoli sono saliti per effettuare i dovuti controlli sul mezzo di trasporto, ispezionando la cabina e controllando i passeggeri.

Una storia decisamente incredibile: i passeggeri del volo EZY8303 avranno una bella storia da raccontare ai propri nipoti. Una storia simile all’ultimo Top Gun di Tom Cruise, con l’unica differenza che, in questo caso, era tutto vero. Per fortuna, l’allarme era falso e i passeggeri non hanno avuto alcun problema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2022 14:23

Marmolada: chi sono le vittime del crollo sul ghiacciaio?

nl pixel