‘Ebreo’ scritto a bomboletta di fianco a negozio: interviene il sindaco

‘Ebreo’ scritto a bomboletta di fianco a negozio: interviene il sindaco

Un atto che va oltre il gesto vandalico: a Ferrara qualcuno ha imbrattato il muro adiacente ad un negozio con la scritta ‘ebreo’.

A Ferrara è comparsa la scritta ‘ebreo’ a fianco ad un negozio. Ancora non è chiaro chi sai il responsabile di questo gesto, ed in questa situazione il primo cittadino di Ferrara – Alan Fabbri – ha dichiarato la sua intenzione di scoprire chi si nasconda dietro quest’azione. Il muro è stato imbrattato con una bomboletta spray nera.  

L’intervento del primo cittadino

Il sindaco di Ferrara è intervenuto: “Un gesto di gravità assoluta che offende l’intera città e la sua storia. Ci siamo attivati per la rimozione delle scritte e per segnalare agli organi competenti l’accaduto, sperando che i responsabili siano individuati e severamente puniti“.  

E continua: “Non lasceremo che questo gesto possa gettare discredito sulla città. Ringrazio chi ha prontamente segnalato l’accaduto, consentendoci di intervenire tempestivamente. La miglior risposta all’imbecillità degli autori è nella mobilitazione immediata e nella condanna collettiva, per soffocare la follia di chi vorrebbe riportare le nostre terre a situazioni che richiamano periodi bui. Esprimo la mia vicinanza al titolare del negozio e la solidarietà a tutta la comunità Ebraica di Ferrara, con cui stiamo lavorando, con grande impegno comune, per promuovere la straordinaria tradizione e cultura ebraica che è patrimonio della nostra città e della nostra storia, in ogni campo”.