Ed Asner morto, l'attore si è spento all'età di 91 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Ed Asner

Cinema

Ed Asner è morto all’età di 91 anni. L’attore era conosciuto per aver preso parte a ‘Lou Grant’ e ‘Up’.

ROMA – E’ morto all’età di 91 anni Ed Asner. L’attore, conosciuto per aver recitato in Lou Grant e Up, si è spento nella giornata di domenica 29 agosto 2021. La notizia della scomparsa è stata riportata dall’Ansa, ma non si hanno particolari informazioni sui motivi di questo decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore molti andranno ad omaggiare l’attore e sicuramente presto ci sarà un evento per poter consentire a tutti di salutarlo per l’ultima volta.

Chi era Ed Asner

Nato a Kansas City il 15 novembre 1929, Edward ‘Ed’ Asner’ ha iniziato a recitare sin da piccolo anche se il grande successo è arrivato negli anni ’70 prima con la sitcom televisiva Mary Tyler Moore e poi con la serie autonoma dedicata allo stesso personaggio Lou Grant. Una pellicola che gli ha permesso di vincere più volte il Golden Globe e l’Emmy Awards.

Ma il suo nome è apparso anche in altre pellicole che hanno scritto la stoia del cinema come Spider-Man – L’uomo Ragno del 1990. Nel 2002 è stato protagonista della miniserie dedicata a Papa Giovanni XXIII, con lui che ha interpretato proprio il Pontefice da anziano. L’attore è stato sempre schierato politicamente e il suo appoggio alla sinistra era conosciuto da tutti.

Cinema
Cinema

Ed Asner morto

La notizia della scomparsa dell’attore è stata data dalla famiglia nella giornata di domenica 29 agosto, ma non sono stati comunicati particolari dettagli. Sicuramente la sua morte lascia un vuoto incolmabile nel cinema visto l’impegno durato per diversi decenni.

In futuro possibile un evento o anche una manifestazione per ricordarlo. Il decesso ha lasciato un vuoto incolmabile in questo mondo ma i film permetteranno all’attore di essere conosciuto anche dalle prossime generazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2021 21:00

Attentato in Yemen, uccisi 30 soldati

nl pixel