La profezia di Jordan, "Hamilton e Wolff in Ferrari nel 2021"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wolff e Hamilton in Ferrari nel 2021?

Lewis Hamilton Messico 2019

La profezia di Eddie Jordan, Hamilton e Wolff alla Ferrari nel 2021: “Lewis ha bisogno di un uomo che possa proteggerlo da Leclerc”.

Toto Wolff e Lewis Hamilton in Ferrari nel 2021. È questa la previsione di Eddie Jordan, uno che di Formula 1 se ne intende insomma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jordan, Wolff e Hamilton in Ferrari nel 2021

Intervenuto ai microfoni di Top Gear Jordan ha parlato dei movimenti del futuro. I nomi caldi, ormai da settimane, sono quelli di Lewis Hamilton e Toto Wolff. Per il campione britannico sono arrivate aperture e parole d’amore anche da Maranello, mentre il caso Wolff inizia a prendere piede alla luce del contratto in scadenza nel 2020.

“È il momento giusto nella carriera di Lewis Hamilton per passare alla Ferrari ciò che rende possibile questo scenario è il fatto che anche il contratto di Toto Wolff con la Mercedes scade nel 2020. Hamilton andrebbe in Ferrari soltanto con la consapevolezza di avere un suo ‘uomo’ che possa proteggerlo da Leclerc, perciò credo che la Ferrari porterà a Maranello anche Wolff“, ha dichiarato Eddie Jordan presentando uno scenario che fa sicuramente sognare i tifosi della Ferrari.

Lewis Hamilton Messico 2019
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

La suggestione Toto Wolff

Eddie Jordan ha poi parlato dei vantaggi – evidenti – di avere in Scuderia un uomo come Toto Wolff, un manager in grado di seguire tutte le fasi di un fine settimana di gara.

“Alla Scuderia di Maranello manca un manager con le corse nel sangue come Wolff, uno che sappia gestire al meglio l’organizzazione di un team e le strategie di gara oltre che i rapporti tra i piloti. E a Wolff avere nel curriculum personale anche un’esperienza in Ferrari fa gola, soprattutto se vincente. Sono certo che Hamilton nel 2021 andrà in Ferrari insieme a Wolff, a Maranello non servono due numeri uno, ma non lasceranno andar via Leclerc. Per il monegasco la possibilità di batter Hamilton a parità di macchina sarebbe sicuramente imperdibile per dimostrare il suo valore”.

Hamilton alla Ferrari, incognita Leclerc

Proprio il ruolo di Leclerc potrebbe essere il grande ostacolo al matrimonio tra Hamilton e la Ferrari. Il monegasco vuole essere protagonista e quando messo in discussione corre sempre al limite, correndo rischi anche poco utili. Sarà fondamentale il percorso di crescita che potrà compiere il prossimo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 10:17

Ferrari, porte chiuse a Verstappen e Alonso. C’è la pista Giovinazzi

nl pixel