Eddy Merckx ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Merckx, il campione in ospedale dopo una caduta in bici

Merckx

Eddy Merckx ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta. Il campione ha riportato un trauma cranico. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Paura per il campione del ciclismo Eddy Merckx. Il Cannibale è caduto dalla bicicletta e ha riportato un trauma cranico. Il campionissimo è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma l’ex ciclista resta sotto stretta osservazione da parte dei medici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex corridore aveva preso parte nei giorni scorsi al Festival dello Sport di Trento e aveva approfittato del suo ritorno in Italia per incontrare la famiglia di Felice Gimondi.

Eddy Merckx in ospedale dopo una caduta in bicicletta

Stando alle prime informazioni raccolte, Merckz si trovava in bicicletta e stava facendo un giro insieme ad un gruppo di amici. L’ex ciclista, per motivi da chiarire, è caduto ed ha sbattuto la testa. Eddy è stato soccorso e trasportato in ospedale per un trauma cranico.

Merckx
Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Eddy_Merckx

Le condizioni dell’ex ciclista

Stando a quanto riferito dai familiari dell’uomo, le condizioni di Eddy Merckz non sarebbero gravi ma il Cannibale resta sotto costante osservazione medica e sarà sottoposto ad ulteriori controlli per completare il quadro clinico.

Merckx è stato trasferito in reparto in una stanza comune e non si trova in terapia intensiva. I medici non hanno ancora sciolto la riserva sui tempi delle dimissioni. Le condizioni del paziente risentono ovviamente dell’età (74 anni) e delle sue condizioni generali di salute.

L’ex corridore, per problemi cardiaci, ha un pacemaker al cuore. Le notizie che arrivano dal Belgio restano comunque rincuoranti e non destano particolari preoccupazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 15:13

Volley, in World Cup l’Italia supera al tie-break l’Iran

nl pixel