Edicola Milan, i rossoneri in prima pagina: i ragazzi di Montella danno filo da torcere al Napoli ma non basta

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosea” dedica l’apertura in prima alla sfida di ieri sera di San Siro: “Il Napoli vola, il Milan vale”. A pagina 6 inizia l’analisi della partita: “Tremendo uno-due di Insigne e Callejon. La rimonta del Milan stavolta è incompleta”. Per Sebastiano Vernazza: “Montella paga l’arroganza tattica dei terzini alti e viene infilato due volte. Gli azzurri, traditi dall’eccessiva sicurezza, subiscono il Diavolo che meritava il pari”. Le pagelle sono protagoniste di pagina 9. Il migliore tra i rossoneri è Kucka (voto 7): “L’azione del 2-1 è il manifesto di una vita: da centrocampista di energia, aggredisce e ruba palla, poi calcia bene, freddo, anticipando Reina. Duello tra hockeisti slovacchi stravinto: Kucka-Hamsik 2-0”. In taglio basso vengono riportate le parole dell’a.d. rossonero: “Galliani: «Questo Milan è come Rocky. Sa reagire»”. Nella pagina successiva spazio alla partita ai raggi X: “Il Milan alza i terzini e il Napoli lo colpisce con la velocità delle ali”. Secondo Andrea Schianchi: “Rossoneri troppo spavaldi. Ma la squadra di Sarri non sa gestire il vantaggio: sbaglia molti passaggi e rischia fino all’ultimo”. Chiudiamo, a pagina 13, con le dichiarazioni del Mister (“Montella amaro: «Noi alla pari con loro: è stata una squadra vera»”) e le ultime di calciomercato (“Deulofeu al Milan in cerca di futuro. Sulla pista di Suso”).

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

CORRIERE DELLO SPORT
“Paradiso Napoli”. È questo il titolo che troviamo in prima scelto dal quotidiano romano sulla sfida di San Siro. A pagina 2 leggiamo: “Fantanapoli. Superato il Milan di Montella, stordito in soli tre minuti. Poi i rossoneri ci provano, Kucka non basta. Juve a -1”. Uno sguardo anche alle pagelle di pagina 4, dove il migliore tra i rossoneri risulta essere Bonaventura, voto 7 per lui: “Insieme a Paletta e Suso è stato il migliore dei rossoneri mettendo in crisi Hysaj. Ha coperto tutte le zone del campo recuperando un gran numero di palloni. Cerca la conclusione, non è fortunato”. A pagina 5 spazio alle parole di Montella in taglio alto (“«Il Milan battuto ma a testa alta. Ho visto in campo una squadra che ha giocato alla pari. Dobbiamo restare lucidi, possiamo fare ancora meglio»”) e di Galliani in taglio medio (“«Meritavamo il pari. Noi come Rocky»”).

TUTTOSPORT
Tuttosport dedica a Milan-Napoli un box a centro pagina nella prima: “Basta mezz’ora di grande Napoli”.
La partita viene raccontata interamente a pagina 9, dove in primo piano leggiamo: “Il Milan torna sulla terra Napoli… da Champions”. Nell’articolo, a firma di Alberto Pastorella, vengono riportate le parole del Mister: “Montella rianima i rossoneri: «Noi in campo con fierezza e coraggio»”. Di spalla ecco le pagelle, con Kucka (6,5) migliore nelle fila rossonere: “Corre spesso a vuoto senza mai andare fuorigiri e, alla prima occasione buona, fa secco Reina”. Chiusura in taglio basso con gli aggiornamenti sul fronte Deulofeu: “Oggi l’arrivo, domani le visite e mercoledì la Juventus”.

CORRIERE DELLA SERA
Il quotidiano di Milano tratta il capitolo rossonero nel taglio alto della prima, con il richiamo: “Spettacolo a San Siro. Il Milan gioca bene ma si arrende al Napoli”. Il rimando è a pagina 40, dove si legge: “Tre minuti da killer. Uno-due del Napoli al Milan con Insigne e Callejon. La reazione con Kucka, ma la rimonta non arriva”. Di spalla spazio alle pagelle con Kucka (7) migliore: “Il suo primo gol a San Siro è frutto di un’azione di sfondamento, tutto forza e tenacia, sbaglia ma è l’anima del Milan di ieri”.

LA REPUBBLICA
“Meraviglia Napoli, rimpianto Milan. Così titola a pagina 23 La Repubblica. Marco Azzi scrive: “Insigne e Callejon in gol nei primi 9′, riapre Kucka, la traversa ferma Pasalic. Per Sarri dieci risultati utili di fila”. Capitolo pagelle, dove il migliore tra i rossoneri risultano Pasalic, Bonaventura e Kucka. Per il centrocampista slovacco in particolare: “Caparbietà premiata dal gol. Nel secondo tempo si regala un tunnel”.

IL GIORNALE
“Il Napoli spaventa il campionato e il Milan resta nella comfort zone”. È questo il titolo di pagina 27, dove troviamo l’analisi di Franco Ordine: “Uno-due in 9 minuti di Insigne e Callejon: rossoneri storditi. Poi Kucka riapre la partita, ma stavolta la rimonta è incompiuta”. Uno sguardo anche alle pagelle, che leggiamo di spalla, con Donnarumma, Pasalic, Suso, Bonaventura e Kucka tutti ampiamente sufficienti (6,5). In particolare su quest’ultimo: “Lotta e fa legna come al solito ma suona anche la carica con il gol che riapre la partita”.

Fonte: acmilan.com

TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 22-01-2017


Milan, ennesimo avvio shock: rimonta non riuscita e Champions lontana

Milan-Napoli, tutti i numeri della gara