Edicola Milan, le prime pagine dei quotidiani sportivi

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosea” dedica l’apertura al successo rossonero di ieri a Bologna: “Milan 9+. Due espulsi, Deulofeu scaccia la crisi”. A pagina 2 inizia l’analisi del match: “Paletta e Kucka si fanno cacciare. Il Milan si esalta e beffa il Bologna”. G.B.Olivero scrive: “Impresa dei rossoneri, in 9 dal 14′ del secondo tempo. Gigio salva, Deulofeu manda in gol Pasalic”. In taglio basso parentesi sulla società: “Oggi il Cda, poi assemblea soci. Si può chiudere già il 1° marzo”. Nella pagina seguente ecco l’approfondimento sul protagonista di ieri: “Nasce la favola di Geri. Il catalano che ama fare le cose difficili”. Marco Pasotto racconta: “La magia per la rete di Pasalic e una traversa da corner: che notte per l’ex Barça. «Non siamo in crisi, siamo il Milan»”. A pagina 4 spazio alle pagelle, con Deulofeu il migliore (voto 8): “Parte calciando malissimo però è il più vivo, mette in porta Pasalic, prende una traversa e scava un tunnel sotto Krafth. L’Italia, avvisata, fa zapping e lascia Sanremo: meritato”. Chiusura con le parole, a pagina 5, del Mister: “Gioia Montella «Partita epica, Deulofeu è stato incredibile»”.

 

CORRIERE DELLO SPORT
“Guizzo Pasalic, il Milan in nove torna a vincere: 1-0 a Bologna”. È questo il richiamo in apertura del quotidiano di Roma. A pagina 6 leggiamo: “Il colpo. Pasalic decisivo si rivede il Milan”. L’inviato Alberto Polverosi racconta: “I rossoneri in 9 (fuori Paletta-Kucka) passano al 90′. Montella torna al successo, contestato il Bologna”. Nella pagina successiva, in taglio alto, spazio alle dichiarazioni di Deulofeu: “«Noi siamo il Milan. Capaci di tutto…»”. In taglio basso troviamo le pagelle. Per il Corriere dello sport il migliore in campo è stato proprio lo spagnolo, voto 8: “Vince da solo la partita, inventando dal nulla la giocata che regala al Milan la più inaspettata delle vittorie (in nove contro undici!!!). E prima aveva colpito la traversa su corner”.

 

TUTTOSPORT
Il quotidiano di Torino apre con un richiamo, di spalla, rossonero: “Impresa pazzesca. A Bologna vince in 9!”. A pagina 7 ecco l’approfondimento: “Milan da non credere. In 9 vince a Bologna”. Alberto Pastorella scrive: “La doppia inferiorità numerica (al 36′ pt e al 14′ st) e l’infortunio di Romagnoli non frenano i rossoneri. Donadoni esce tra i fischi”. Nell’articolo vengono riportate le parole del Mister: “Montella applaude «Ci serviva qualcosa di epico, può essere la gara del rilancio. Poli e Deulofeu super»”. In un box in taglio medio ecco le pagelle, con Deulofeu (7) il migliore: “Sbaglia un’occasione incredibile, dimostrando poca dimestichezza con la porta avversaria. Però che azione sul gol!”. Di spalla chiude un aggiornamento sulla società: “Tappe forzate per il closing. Oggi il CdA”.

CORRIERE DELLA SERA
Il Corriere della Sera dedica pagina 42 al capitolo rossonero: “Il Milan fa il miracolo” è il titolo dell’articolo a firma di Alessandro Bocci: “Rossoneri in 9, Donnarumma para, Deulofeu ispira e all’88’ Pasalic segna”. Di spalla leggiamo le pagelle, dove, ancora una volta, è Deulofeu a portarsi a casa il voto più alto (8): “Il talento perso alla Masia, si ritrova al Dall’Ara. Tiene il Milan vivo, corre per due, prende la traversa su angolo, s’inventa un tunnel a Kraft per servire Pasalic”. In taglio basso, chiudono gli aggiornamenti societari: “Closing l’1 marzo, la lunga attesa è finita. C’è la data del passaggio delle quote, in totale i cinesi pagheranno 740 milioni”.

 

LA REPUBBLICA
“Deulofeu passa la prova del 9, il Milan vince con due espulsi”. Enrico Currò descrive la partita di Bologna: “Persi Paletta e Kucka, la magia dello spagnolo manda in gol Pasalic al 90′. Oggi il Cda, poi l’assemblea: niente proroghe al closing, fissato il 3 marzo”. In taglio basso spazio alle pagelle, per Deulofeu (il migliore) voto 7: “Grazia in partenza il Bologna. Poi, però gioca per tre. Colpisce la traversa su corner e inventa l’assist del gol”.

 

IL GIORNALE
Il quotidiano di Milano tratta il tema rossonero a pagina 29: “D&D, capolavoro Milan in 9. Donnarumma-Deulofeu show”. Matteo Basile spiega: “Espulsi Paletta e Kucka, impresa rossonera a Bologna. Il portiere para tutto. Magia dello spagnolo: Pasalic-gol”. Anche per Il Giornale il migliore è Gerard Deulofeu, per lui voto 8.

Fonte: acmilan.com

milan

ultimo aggiornamento: 09-02-2017


Bologna-Milan, l’MVP è Deulofeu

Sarie A Lazio-Milan, arbitra Damato