Edin Dzeko all'Inter, accordo raggiunto. I dettagli dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell’Inter. Ufficiale anche Dumfries

Edin Dzeko

Si sblocca la trattativa per la cessione di Edin Dzeko all’Inter: la Roma ha accettato la proposta avanzata dai nerazzurri.

Via libera della Roma alla cessione di Edin Dzeko all’Inter, con la società giallorossa che ha accettato l’offerta presentata dai nerazzurri per il centravanti bosniaco, scelto come sostituto di Romelu Lukaku, che la prossima stagione vestirà la maglia del Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Edin Dzeko all’Inter, accordo raggiunto tra la Roma e i nerazzurri

Raggiunto l’accordo tra le due società, l’attaccante ha organizzato il viaggio per Milano per le visite mediche e le ultime formalità burocratiche che precedono la firma del contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi due anni. Con l’acquisto di Edin Dzeko la dirigenza nerazzurra risponde alle critiche dei tifosi, che hanno accusato la dirigenza di voler smantellare la squadra. Le polemiche sono nate dopo la cessione di Lukaku al Chelsea per 115 milioni di euro. L’attaccante belga guadagnerà tra i dodici e i tredici milioni a stagione. Offerta difficile da pareggiare.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Gli altri nomi sulla lista dell’Inter: Correa, Zapata, Scamacca e Kean

Ma l’Inter non vuole fermarsi a Dzeko. Gli altri due nomi sulla lista di Marotta sono quelli di Correa e Duvan Zapata. La trattativa per il colombiano è complessa. L’Atalanta non ha necessità di vendere e l’attaccante a Bergamo si trova bene. All’Inter non ha la certezza di una maglia da titolare anche se troverebbe spazio in una stagione ricca di impegni. Sembra più concreta la trattativa per Correa, con la Lazio che chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro per un giocatore che Simone Inzaghi sa come valorizzare. Gli altri due nomi di scorta sono quelli di Scamacca e Moise Kean. Raiola ha iniziato a muovere le sue pedine per riportare l’ex Juve in Italia e le caratteristiche tecniche piacciono all’allenatore dell’Inter, che a questo punto attende un nuovo segnale dalla società.

Denzel Dumfries è un nuovo giocatore dell’Inter

Non solo Dzeko, l’Inter ha ufficializzato anche l’arrivo di Denzel Dumfries. Il giocatore olandese ha firmato un contratto fino al 2025.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2021 22:11

Il procuratore di Lukaku: “Il Chelsea rappresenta qualcosa di speciale”

nl pixel