Edin Dzeko, la Roma ha solo rimandato la cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione rimandata a giugno, si cercano squadre interessate

EDIN DZEKO

Caso Edin Dzeko, la Roma la cessione è rimandata alla prossima estate: la Roma pronta a vendere il bosniaco per motivi di bilancio.

Tra i grandi punti di domanda rimasti in sospeso al termine del mercato di gennaio c’è il futuro di Edin Dzeko. La Roma ha scoperto le carte dimostrando di essere (ben) disposta a vendere l’attaccante che comunque, nonostante la bufera intorno a lui, è stato regolarmente impiegato dal tecnico Eusebio Di Francesco in queste ultime giornate di campionato.

Eppure sembrava cosa ormai fatta per il trasferimento di Edin Dzeko al Chelsea: i giallorossi avevano accettato l’offerta dei Blues che non pensavano di incontrare resistenze da parte del bosniaco che invece ha puntato i piedi sullo stipendio e alla fine è rimasto a Trigoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La domanda è: voleva partire il giocatore o voleva venderlo la Roma per motivi di bilancio? La risposta sembra la seconda.

Mercato Roma, Edin Dzeko partirà la prossima estate

L’impressione è dunque che Edin Dzeko possa partire a giugno. L’offerta del Chelsea (50 milioni per il bosniaco ed Emerson Palmieri) ha svelato la valutazione (non alta) che la Roma fa del giocatore, il quale potrebbe partire per una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni, decisamente poco per un attaccante.

Di nuovo in crisi da gol, Dzeko in Italia ha alternato momenti da bomber ad altri da pacco: manca di continuità nel corso della stagione, a volte manca di cattiveria e mordente. Complice l’aspetto psicologico, quando inizia a non segnare perde serenità e lucidità sotto porta dove compie errori grossolani. Nel complesso Dzeko, se messo nelle giuste condizioni, resta un ottimo attaccante, soprattutto a quella cifra.

L’ostacolo maggiore è rappresentato dallo stipendio di Dzeko che viaggia intorno agli otto milioni e mezze a stagione e sembra non essere intenzionato ad abbassare le proprie pretese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2018 10:51

Milan-Lazio, il commento dei rossoneri: ecco cosa è piaciuto della squadra

nl pixel