Continuano ad essere monitorate all’Ospedale Careggi le condizioni di salute di Edoardo Bove. Ecco come sta il centrocampista della Fiorentina.
Dopo la paura, il sospiro di sollievo ma la situazione è in continuo sviluppo. Stiamo parlando delle condizioni di salute del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove che domenica ha subito un malore in campo durante i primi minuti della partita di Serie A contro l’Inter. A fornire aggiornamenti sul suo stato ci ha pensato il Direttore Generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, intervistato da Mediaset prima dell’inizio di Fiorentina-Empoli di Coppa Italia.
Le condizioni di salute di Edoardo Bove: parla il DG della Fiorentina
Si attendono ulteriori notizie positive su Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina vittima di un malore domenica scorsa a margine della sfida di campionato contro l’Inter. Per il momento, l’ultimo aggiornamento è arrivato dal Direttore Generale della Viola, Alessandro Ferrari, intervistato da Mediaset prima dell’inizio di Fiorentina-Empoli di Coppa Italia.
Il giocatore si trova ancora ricoverato presso l’Ospedale Careggi di Firenze ma le sue condizioni sembrano in miglioramento. “Edoardo sta bene, è in forma, sta recuperando e siamo contenti”, ha dichiarato il DG.
“Bisogna avere pazienza e rispetto per lui. Ha cambiato reparto e quindi le cose vanno meglio. E’ nelle mani giuste e sta bene. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic (Unità di terapia intensiva cardiologica), di livello di delicatezza inferiore”.
L’affetto dei compagni della Fiorentina
Nelle ore successive al malore subito da Bove, tutto il mondo del calcio e in generale dello sport si è stretto attorno al giocatore e alla sua famiglia. I suoi amici e compagni di squadra hanno rilanciato diversi messaggi di sostegno anche nel corso dell’ultimo match disputato in Coppa Italia contro l’Empoli.
I giocatori, infatti, sia dell’Empoli che della Viola, hanno omaggiato Bove facendo con le mani il simbolo del suo numero, il 4. Tra i compagni di squadra del centrocampista, è stato Moise Kean a segnare una rete e dedicarla al compagno a conferma di una grande voglia di unità e affetto che male non fa all’atleta in questo momento di difficoltà.