E’ morto Edoardo Longarini, imprenditore ed ex presidente dell’Ancona. L’annuncio della famiglia.

ANCONA – E’ morto all’età di 88 anni Edoardo Longarini, imprenditore ed ex presidente dell’Ancona. A dare l’annuncio della scomparsa è stata la famiglia con un comunicato senza spiegare le cause del decesso.

Una perdita importante nel mondo dell’editoria e dell’imprenditoria italiana visto il suo impegno per diversi anni in questo mondo. Nelle prossime ore saranno molte le persone che andranno ad omaggiare l’uomo nel rispetto delle misure anti-Covid. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata con la famiglia che ha preferito non dare altre informazioni sulle cause del decesso.

Edoardo Longarini morto

La scomparsa di Edoardo Longarini è stata annunciata dalla famiglia con un comunicato ufficiale, riportato da Il Resto del Carlino.

Con la sua morte se ne va un padre esemplare ed uno dei grandi protagonisti della stagione della ricostruzione e del decollo dell’economia italiana nel dopoguerra. Una persona retta che fino all’ultimo ha amato la sua famiglia ed i suoi nipoti. Un uomo che merita quel rispetto che in vita, a volte, qualcuno ha provato a non riconoscergli. Lascia nei suoi congiunti una grande eredità affettiva e di valori umani, unita alla determinata consapevolezza dei suoi diritti lesi che saranno ripristinati“.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era Edoardo Longarini

Nato a Tolentino, Edoardo Longarini ha iniziato la sua carriera di imprenditore con Adriatica Costruzioni. Una passione anche per il mondo del calcio e dell’editoria che lo ha portato ad essere patron dell’Ancona, della Lodigiana e della Ternana. E’ stato editore di un gruppo di giornali del Centro Italia.

I risultati più importanti sono stati raggiunti con la squadra marchigiana con la promozione dalla B alla Serie A. Il decesso lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria e del calcio e nelle prossime ore in molti lo andranno ad omaggiare.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news cronaca economia Edoardo Longarini

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Albero su una tenda da campeggio, indagati i titolari del camping

Torino, Urbano Cairo arriva a 15 anni di presidenza: “Storia di passione e emozioni. Belotti il miglior colpo”