Eduard Limonov morto, lo scrittore e politico aveva 77 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mosca, è morto il politico e scrittore Eduard Limonov

SH_ambulanza

Eduard Limonov è morto all’età di 77 anni. Lo scrittore e politico era stato ricoverato lo scorso ottobre per gravi problemi di salute.

MOSCA (RUSSIA) – E’ morto all’età di 77 anni lo scrittore e politico Eduard Limonov. A dare la notizia è stato il suo partito Altra Russia con un brevissimo comunicato sul proprio sito internet.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oggi, 17 marzo, è morto a Mosca Eduard Limonov. Tutti i dettagli saranno diffusi domani“. Massimo riserbo, dunque, sulle cause del decesso dell’uomo anche se, secondo le prime informazioni, il politico da tempo combatteva contro un tumore.

Chi era Eduard Limonov

Nato a Dzerzhinski nel 1943, Eduard Limonov è cresciuto nell’attuale Ucraina prima di ritornare in Russia. Dopo diversi lavoretti a Mosca, all’età di 31 anni ha deciso di trasferirsi a New York dove è diventato il maggiordomo di un milionario.

Una vita molto particolare per il futuro scrittore e politico con le sue esperienze etero e omosessuali che hanno dato vita al suo primo romando Il poeta russo preferisce i grandi negri. Da qui è iniziata la sua carriera in questo settore con prima il trasferimento a Parigi e subito dopo il ritorno in Russia. L’ingresso nel mondo della politica è avvenuto nel 2010 con il partito Altra Russia, fondato insieme allo scacchista Garri Kasparov.

Eduard Limonov morto

Mistero sulle cause della morte di Eduard Limonov. Secondo le prime informazioni, non confermate dalla famiglia dello scrittore, il 77enne era stato ricoverato lo scorso 15 marzo in una clinica privata dopo una lunga battaglia oncologica e prima del decesso aveva subìto due operazioni prima per problemi alla gola e poi per un’infiammazione.

I motivi della scomparsa del politico saranno svelati nelle prossime ore dagli stessi membri del partito. Una morte che lascia un vuoto importante nel mondo della politica russa visto che lo stesso Limonov era molto conosciuto nel suo paese.

fonte foto copertina https://twitter.com/gerussianext

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 16:49

Coronavirus, quanto durerà la pandemia?

nl pixel