Eduardo Camavinga, Milan a caccia del talentuoso centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli occhi del Milan sul giovane talento Camavinga

Eduardo Camavinga

Ci sarebbero anche i rossoneri sulle tracce del giovane talento angolano, uno dei migliori prospetti della Ligue 1.

Mercato Milan, Eduardo Camavinga tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting rossonera, ha ordinato di seguire con grande attenzione il giovanissimo centrocampista angolano di proprietà del Rennes.

Titolare nella squadra transalpina nonostante la tenerissima età, il classe 2002 è un playmaker di grande qualità, in grado di giocare con efficacia anche da mezzala. Giocatore longilineo, elegante nelle movenze e dotato di ottima tecnica e un buon tiro dalla distanza, viene considerato uno dei migliori prospetti della Ligue 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, ha fatto il suo esordio in prima squadra il 6 aprile 2019 (all’età di sedici anni, quattro mesi e ventisette giorni), diventando il più giovane debuttante nella massima serie francese. Insomma, un predestinato che, grazie alle sue prestazioni, si è guadagnato le attenzioni di tutti i maggiori club europei.

Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Eduardo Camavinga nel mirino

Secondo l’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, ci sarebbe anche il Milan tra le società interessate a Eduardo Camavinga, il quale è in possesso della cittadinanza francese e di un contratto fino al 30 giugno 2022 con il Rennes (accordo firmato lo scorso quindici agosto), che ovviamente spera di monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del suo gioiello più prezioso.

Seguendo il diktat imposto dal fondo Elliott, i vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di talenti da acquistare prima che esplodano definitivamente. L’obiettivo è anticipare la concorrenza, acquistando potenziali crack a cifre abbordabili per poi provare a ricavarne una plusvalenza. Come detto, i rossoneri continueranno a seguire il ragazzo e a monitorare la sua crescita per tutta la stagione, ma i primi resoconti sono già sbalorditivi.

Ecco un video con alcune giocate di Eduardo Camavinga:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019 14:13

Serie A, Fiorentina-Juventus: dove vederla in tv e streaming

nl pixel