Edward Faulkner: morto l'attore a 93 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel cinema: addio al celebre attore che ha scritto pagine di storia

Profilo oscurato di un uomo

Tremendo lutto nel mondo del cinema: il noto attore di Hollywood, Edward Faulkner, è morto all’età di 93 anni nella sua casa in California.

Dopo la morte del mitico Graham Greene a 73 anni, famoso anche per ‘Balla coi Lupi’ con Kevin Costner, il mondo del cinema deve fare i conti con un’altra perdita. All’età di 93 anni, infatti, è morto il noto attore di Hollywood, Edward Faulkner, celebre per aver recitato e aver fatto la storia con John Wayne e Elvis Presley.

palco di un teatro con tende rosse

Morto Edward Faulkner a 93 anni

Ore di grande tristezza e lutto per il mondo del cinema e della tv: all’età di 93 anni è morto l’attore di Hollywood Edward Faulkner, meglio conosciuto per aver recitato al fianco di John Wayne in una serie di western classici. La notizia del decesso è stata data da alcuni media internazionali come Hollywood Reporter e il Daily Star. Pare che l’uomo sia morto lo scorso 26 agosto 2025 in California per cause naturali.

La carriera

Nato nel 1932 a Lexington, Kentucky, Faulkner ha fatto il suo debutto sul grande schermo in G.I. Blues (1960) e successivamente ha interpretato l’istruttore di fitness Brad Bentley in un altro film di Elvis Presley, Tickle Me (1965). L’uomo ha lavorato anche al fianco del mitico John Wayne in McLintock! (1963), I berretti verdi (1968), Hellfighters (1968), The Undefeated (1969), Rio Lobo (1970) e Chisum (1970). Prima di intraprendere la vita da attore, nel suo curriculum esiste anche una parentesi come pilota di caccia con L’Air Force degli Stati Uniti.

Nel corso della sua lunga carriera, l’attore è stato protagonista di diverse apparizioni anche sul piccolo schermo. Tra queste si ricordano le celebri comparsate in Dragnet e al The Tim Conway Show. Faulkner lascia i figli Jan, Barbara, Leslie e Edward III, e alcuni nipoti. La moglie, invece, era morta nel 2013.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, arrestato il latitante dei festini: “Pronto a collaborare”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2025 11:58

Delitto di Garlasco, arrestato il latitante dei festini: “Pronto a collaborare”

nl pixel