Egitto, auto contro l'ospedale: è una strage, almeno 19 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Egitto, auto contromano provoca una strage: almeno 19 morti. Non si esclude la pista terroristica

SH_ambulanza

E’ strage in Egitto, dove una vettura contromano si è schiantata contro altre auto, innescando un incendio. Diverse le vittime, atto terroristico?

ORE 11.30 – Le autorità dell’Egitto indagano anche sull’ipotesi terrorismo. Il pm egiziano Nabil Ahmed Sadeq ha ordinato un’inchiesta e inviato una squadra investigativa. Al momento, si valuta la possibilità che la vettura avesse a bordo dell’esplosivo, detonato con il violento impatto. Una possibile spiegazione che circola è che l’auto avesse a bordo esplosivo destinato a un attentato terroristico e stesse sfuggendo a un controllo della polizia. Secondo le prime impressioni degli inquirenti, i danni causati dall’esplosione sono troppo elevati per essere ricondotti all’esplosione di una vettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

IL CAIRO – E’ di almeno 19 morti e 32 feriti il primo bilancio del gravissimo incidente avvenuto poche ore fa in Egitto. Il ministero dell’Interno ha ordinato lo stato di allerta “per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte“.

https://www.youtube.com/watch?v=i5UEnu0Xc8c

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferito dalle autorità, l’incidente è stato causato da un’auto che ha percorso contromano una strada sulla Corniche al Maadi  e si è schiantata contro altre vetture per poi esplodere.

Strage all’Istituto per il Cancro

L’auto ha terminato la propria folle corsa contro altre autovetture, scatenando uno spaventoso incendio. L’episodio è avvenuto davanti all’Istituto per il Cancro de Il Cairo. Le fiamme hanno interessato gran parte dell’edificio, in particolare l’ala amministrativa, ma non nelle parte dove sono ricoverati i pazienti.

Egitto, decine di ambulanze sul posto

Sul posto sono state inviate 42 ambulanze per trasportare i feriti all’ospedale Nasser. Il ministro della Salute Hala Zayed ha visitato i feriti per accertarsi delle loro condizioni e ha ordinato che sia prestata loro ogni cura di cui abbiano bisogno. “Una unità di crisi è stata istituita per gestire ogni possibile sviluppo della tragedia“, ha aggiunto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 15:53

Tragedia a Londra, bambino spinto dalla terrazza della Tate Modern Gallery

nl pixel