Egitto, bus turistico coinvolto in un'esplosione vicino alle Piramidi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Egitto, uccisi quaranta terroristi in uno scontro a fuoco con la polizia

Egitto, esplosione travolge un pullman turistico: il bilancio è di quattro morti e almeno dieci feriti. Incidente avvenuto a Giza, nella zona delle Piramidi.

Tragedia in Egitto, dove un pullman turistico è rimasto coinvolto in un’esplosione che ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di dieci passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Egitto, pullman turistico coinvolto in un’esplosione vicino alle Piramidi

L’incidente è avvenuto a Giza, proprio in prossimità delle Piramidi, il principale polo turistico egiziano. L’esplosione ha coinvolto un pullman che trasportava turisti provenienti dal Vietnam. Ancora poco chiare le dinamiche dell’esplosione, probabilmente collegata a un attacco.

Attentato in Egitto, uccisi quaranta terroristi

Nelle operazioni condotte dalla polizia in seguito all’attacco, quaranta terroristi sono rimasti uccisi a Giza dopo uno scontro a fuoco con le autorità egiziane. Le operazioni, a quanto si apprende, sono scattate dopo che gli inquirenti sono risaliti al gruppo terroristico che avrebbe pianificato anche attacchi.

Il primo ministro egiziano: il pullman ha cambiato itinerario senza avvisare le autorità egiziane

Le prime informazioni, frammentarie, sono state fornite dal primo ministro egiziano, Mostafa Madbouly, il quale ha informato i media che il pullman con a bordo i turisti vietnamiti avrebbe abbandonato l’itinerario consigliato e segnalato come sicuro. La deviazione dell’autista, che avrebbe deciso di prendere un’altra via, non sarebbe stata comunicata alle autorità egiziane. Non sono state però chiarite le dinamiche dell’esplosione.

Polizia Egitto
fonte foto https://twitter.com/LaStampa

Il bilancio: quattro morti e almeno dieci feriti in seguito all’esplosione che ha coinvolto il pullman

Il bilancio è di almeno dieci feriti e quattro morti. Le vittime sarebbero, stando alle informazioni trasmesse dai media egiziani, due turisti del Vietnam, un autista e una guida turistica, probabilmente egiziana. Non si hanno al momento informazioni sulle condizioni dei feriti e non è chiaro se il bilancio dell’incidente sia destinato a peggiorare o possa essere considerato ormai definitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 12:06

Terremoto nelle Filippine, scossa di magnitudo 7.2

nl pixel