Egitto, vasto incendio al Cairo: decine le vittime accertate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasto incendio al Cairo, decine di vittime

Il Cairo (Egitto)

Egitto, vasto incendio al Cairo. Decine di vittime. Vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Un vasto incendio è divampato al Cairo, in Egitto. Le prime informazioni provenienti dal posto parlano di almeno venti vittime ma di un bilancio destinato ad aggravarsi nel corso delle ore. Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine locali al lavoro per mettere in sicurezza la zona, evacuare le persone e domare il vasto incendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Egitto, incendio al Cairo

Stando a quanto riferito dai media locali, l’incendio si sarebbe originato nella stazione centrale della città. Ancora da chiarire le cause dell’incendio che avrebbe avvolto la stazione principale della città causando la morte di decine di persone. Il primo bilancio parla di venti vittime ma si tratta di dati purtroppo non certi e soprattutto non stabili alla luce delle tante persone rimaste ferite di cui non si conoscono ancora le condizioni cliniche.

Le cause dell’incendio

Stando alle ricostruzioni che emergono dalle prime testimonianze, l’incendio sarebbe stato causato da una locomotiva che, uscendo da un deposito, avrebbe urtato un edificio o, più probabilmente, la fine di un binario. Resta da chiarire a questo punto la dinamica dell’incidente per capire come il mezzo possa aver urtato l’edificio in questione e come si siano originate le fiamme.

Il bilancio dell’incendio

Come sempre in questi casi, per un bilancio definitivo bisognerà attendere che si stabilizzi la situazione clinica delle persone ricoverate. Tra i feriti alcuni avrebbero riscontrato semplicemente una lieve intossicazione, mentre altri sarebbero stati ricoverati con ustioni sul corpo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 11:36

Migranti, polizia francese butta dal treno un migrante

nl pixel