Mondiali Russia 2018, Egitto-Uruguay 0-1: decide Giménez allo scadere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Egitto-Uruguay 0-1: decide Giménez allo scadere

La sintesi e il tabellino di Egitto-Uruguay: il match viene deciso da una rete al 90′ di Giménez.

EKATERINBURG (RUSSIA) – Esordio positivo per l’Uruguay di Oscar Tabárez. La squadra sudamericana ha superato la resistenza dell’Egitto solamente al 90′ grazie ad un colpo di José Giménez. Con questo successo Cavani e compagni si portano in testa alla classifica del girone insieme alla Russia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Egitto-Uruguay 0-1: esordio ok per gli uomini di Tabárez

Match sempre in mano all’Uruguay con l’Egitto che si è difeso con ordine ma ha pagato l’assenza di Salah nella manovra offensiva. Nel primo tempo la squadra sudamericana ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano anche se ha faticato un po’ a rendersi pericolosa dalle parte di El Shenawy. La grande occasione per gli uomini di Tabárez è capitata sui piedi di Suárez al 24′ ma il Pistolero da due passi ha tirato fuori.

Il dominio territoriale uruguaiano è continuato anche nella ripresa ma la scarsa vena realizzativa di Cavani e compagni non ha permesso di sbloccare il match. Ad inizio del secondo tempo è ancora l’attaccante del Barcellona ad avere la palla del vantaggio ma questa volta El Shenawy è stato bravo ad opporsi alla conclusione. Il portiere dell’Egitto è assoluto protagonista in questa seconda parte del match con altri tre bellissimi interventi sul Pistolero e su Cavani. Nel mezzo da segnalare qualche contropiede da parte dell’Egitto che non ha creato grandi grattacapi a Muslera se non una conclusione dalla distanza di Fathy.

Luis Suárez
Una delle occasioni capitate a Luis Suárez (fonte foto https://twitter.com/Uruguay)

Quando il pareggio sembrava ormai un risultato acquisito, ecco la rete che decide la partita. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Sanchez, grandissimo stacco di Giménez che con il suo colpo di testa ha trafitto l’estremo difensore avversario, regalando il successo all’Uruguay.

Di seguito il tabellino di Egitto-Uruguay 0-1

Marcatori: 90′ Giménez

Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathi, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Elneny, Hamed (50′ Moursy); Warda (82′ Sobhy), Abdalla, Trézéguet; Mohsen (63′ Kahraba). A disp. El Hadary, Ekramy, Elmohamady, Ashraf, Hamdy, Saad, Gaber, Said, Salah, Shikabala. All. Cúper

Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Giménez, Godin, Varela; De Arrascaeta (59′ Rodriguez), Vecino (87′ Torreira), Bentancur, Nandez (58′ Sanchez); Cavani, Luis Suárez. A disp. Silva M., Campaña J., Coates, Pereira, Gastón Silva, Laxalt, Urretaviscaya, Gomez, Stuani. All. Tabárez

Arbitro: Sig. Björn Kuipers (Olanda)

Note: Ammoniti: Hegazy (E). Angoli: 0-5 per l’Uruguay. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://twitter.com/Uruguay

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2018 20:42

Mercato Inter, nuova idea per la difesa: occhi su Aleix Vidal

nl pixel