Eicma, il meglio della produzione mondiale a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eicma, il meglio delle due ruote a Milano

Eicma

Tutto pronto per la Eicma 2019, la manifestazione dedicata alla produzione mondiale. Ecco tutte le moto presenti a Milano.

MILANO – Il meglio della produzione sarà a Milano fino a domenica 10 novembre 2019. Il capoluogo lombardo si prepara a ospitare la nuova edizione dell’Eicma. Si tratta di un evento molto importante visto che il mercato è in crescita con le proiezioni che prevedono una crescita di oltre 13mila immatricolazioni rispetto all’anno precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eicma 2019, i modelli presenti

Sarà un Eicma ricco di novità e di modelli presenti iniziando dalla Ducati Streetfighter. Una moto con motore Desmosedici che permette ai piloti di poter provare le sensazioni simili alla pista. Fari puntati anche sulla KTM che risponde su una Super Duke R. Si tratta di un ‘esemplare’ di terza generazione della casa austriaca con una due ruote molto simile alla MotoGP.

La Honda è presente a questa manifestazione con la Fireblade CBR 1000 RR-R, ovvero una moto da 217,5 cavalli nata in collaborazione con il reparto corse HRC. Si tratta di una base del prossimo ‘esemplare’ che correrà in Superbike. La Mv Augusta esporrà la sua Superveloce 800 mentre la Yamaha arriverà in Italia con il Tricity 125, un mezzo pensato per la città che può essere guidato anche con la patente B compiuti i 21 anni. La BMW si presenterà con la sua F 900 XR.

Eicma
fonte foto https://www.facebook.com/EicmaOfficial/

Gli altri modelli

Ma in esposizione ci saranno anche altri modelli come per esempio l’Aprilia RS 660. Si tratta di una novità assoluta visto il ritorno alle medie cilindrate della casa di Noale dopo diversi anni. La Moto Guzzi festeggia il decimo anniversario della V7 III Racer in questa manifestazione.

Il quadro viene concluso dal mito della Vespa con il Racing Sxities. Si tratta di una serie speciale che è ispirata alle corse dei gentlemen riders degli anni Sessanta ma anche alle caratteristiche personalizzazioni. Ultime, ma non per ordine di importanza, i tre modelli alimentati a batteria.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/EicmaOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 0:08

La Honda accelera sull’elettrificazione: ecco i nuovi piani

nl pixel